Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dall' India Arriva Il Computer Alla Portata Di Tutti


2 agosto 2010 ore 19:20   di antonellas  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 514

Un team di ricercatori e studenti universitari dell’ Indian Insitute of Technology di Nuova Delhi ha ideato un pc low cost alla portata di tutte le tasche. Attraverso l’uso di nuove tecnologie e materiali a basso costo ma efficienti, è stato creato il nuovo mini computer che avrà il costo di soli 25 euro, che potrà soddisfare le esigenze anche di chi non si può permettere di acquistare un computer ai prezzi di mercato.

La nuova invenzione arriverà non prima del 2011 e sarà destinato inizialmente alle scuole, di modo che tutti gli studenti possano usufruire della tencologia senza dover fare una spesa eccessiva. Il micro computer peserà solo un chilo e mezzo e sarà dotato della tecnologia touch screen. In sostanza somiglierà vagamente ai moderni e book che stanno invadendo il mercato tecnologico.


Il pc non sarà certo come un normale laptop, ma avrà comunque tutte le funzioni necessarie indispensabili per uno studente o per una persona che ne possa fare un uso comune. Il pc sarà dotato del sistema operativo Linux, di una memoria ram di 2 GB, della funzione videoconfrenza, di un lettore multimediale, della connessione wi fi e della possibilità di scaricare programmi.

Dall' India Arriva Il Computer Alla Portata Di Tutti

Un’altra sua caratteristica essenziale per prmetterne lìuso di chiunque, è il fatto che il pc possa essere alimentato anche ad energia solare, così anche le popolazioni che vivono in zone sprovviste di una fornitura di energia elettrica costante, non rischieranno di restare indietro e sranno sempre al passo con il progresso tecnologico.

Il nuovo apparecchio diventerà il portatile più economico del mondo ma la squadra di esperti che lavora al progetto già da due anni, aspira a far scendere ulterormente il prezzo al pubblico, rendendolo ancora più competitivo, portandolo ad un costo di soli 10 euro.

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Dall' India Arriva Il Computer Alla Portata Di Tutti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione