Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Google Maps: Come Ottenere Indicazioni Sul Traffico


11 agosto 2010 ore 22:21   di MartinaC  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 601 persone  -  Visualizzazioni: 1451

Info traffico su Google Maps: la cartina interattiva di Google offre alcune opportunità per capire i tempi necessari per la percorrenza di un tragitto. Come fare: prima di tutto serve impostare il percorso di interesse inserendo un punto di partenza e un punto di arrivo.

A questo punto serve scegliere il mezzo di trasporto: in macchina, con i mezzi pubblici oppure a piedi. Sempre cliccando in alto sul menù troverete le icone di una automobile, di un tram e di un pedone.


In basso seguirà la schermata con tutte le indicazioni utili per seguire il percorso scelto (in genere il più breve oppure potete impostare la scelta) e con tutti gli incroci e i tempi, nonché il chilometraggio per la percorrenza.

Ora dovete impostare il passo, ovvero dare alla vostra mappa il valore in chilometri per centimetro che è adeguato rispetto al percorso che volete tenere.

Ottenuto il percorso dovete ora cliccare sul pulsante posto in alto nella barra di selezione della mappa, dove c’è scritto traffico.

A questo punto appariranno parallelamente al tratto marcato del percorso, dei colori, che vanno dal colore nero che indica percorso intasato, al colore verde che indica percorso ad alta velocità libero. Troverete anche il rosso, per il traffico intenso e il giallo per il traffico scorrevole.

Google Maps: Come Ottenere Indicazioni Sul Traffico

Il servizio non è preciso al minuto, tuttavia le indicazioni che sono fornire possono essere utili per stabilire ad esempio quale percorso prediligere nella ipotesi in cui ci siano diverse alternative da poter scegliere.

Ad esempio: scegliere strade scorrevoli o autostrade, preferire la statale alla superstrada, deviare per i centri abitati se ci sono incidenti e così via.

Per accedere al servizio dovete prima entrare nella pagina di Google Maps e poi creare il vostro percorso come descritto. Buon viaggio.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Google Maps: Come Ottenere Indicazioni Sul Traffico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione