Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guida Al Matrimonio: Come Scegliere I Testimoni


8 aprile 2011 ore 18:18   di acquadalsole77  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 889

Ormai fare da testimone di nozze a qualcuno non è più un ruolo carico di responsabilità come una volta, e consiste nell'onore e nel privilegio di stargli affettuosamente vicino in uno dei giorni più importanti della vita. Sicuramente si tratta di una decisione molto importante. Ma prima che tu, in preda all'euforia nuziale vada a chiedere a chiunque di farti da testimone o di venire al tuo matrimonio, riflettici un pò su.

Innanzitutto, chiediti quanti testimoni vuoi. La vera domanda da porsi è: chi vorrei davvero avere vicino quel giorno? Una volta capito questo, saprai per certo quale sarà il numero dei tuoi testimoni. Allo stesso tempo, chiediti quanti testimoni avrà il tuo sposo: cercate di avere la situazione più bilanciata possibile. Infine, anche se i testimoni non sono necessariamente tenuti a compiti ben precisi, devono comunque essere persone affidabili. Ad esempio, devono presentarsi puntuali a tutti gli eventi connessi al matrimonio; pagarsi il loro vestito, avere la verve e la creatività necessarie a organizzare (memorabili) eventi satellite!


Il primo testimone andrebbe scelto a occhi chiusi..dovrebbe essere facile. Potrebbe essere tua sorella, quella tua cugina che è come una sorella, o la tua amica del cuore da sempre. Per quanto riguarda gli altri, non scegliere un testimone mossa da senso del dovere o senso di colpa. Magari c'è una ragazza che frequenti solo da due, tre anni, ma è bravissima ad ascoltare e avrebbe un sacco di tempo per darti una mano. Se una persona così però non ti verrebbe mai in mente per altri motivi, non sceglierla: ti farebbe un effetto strano vederla lì con le tue sorelle o le migliori amiche di sempre.

Valuta l'idea di affidare a loro altri incarichi importanti per dimostrare il ruolo speciale che rivestono nella tua vita, per esempio una lettura in chiesa, o distribuire i coni del riso. Insomma, scegli delle persone che ti sono sempre state vicino e che continueranno a esserlo, in questo momento così speciale e per il resto della tua vita.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Guida Al Matrimonio: Come Scegliere I Testimoni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione