Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

'il Bello Del Pancione': Una Spassosissima Guida Ai Nove Mesi Di Gravidanza


19 dicembre 2010 ore 15:38   di pennettainformata  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 891 persone  -  Visualizzazioni: 1379

Con il suo manuale “Il bello del pancione, la guida più completa per l’apprendista mamma”, Kaz Cooke fornisce tutte le informazioni più importanti, verificate da un team di esperti, sulla gravidanza, raccontandole in modo ironico attraverso il diario di Esmeralda, una moderna “apprendista mamma”. Si parte dalla prima settimana per arrivare alla 43esima, cosa che quasi nessun altro libro sulla gravidanza fa (di solito si fermano alla 40esima settimana quando la maggior parte dei bambini non sta nemmeno lontanamente valutando di venire al mondo).

Per ogni settimana viene presentata una breve descrizione di quello che succede sul piano psico-fisico (cambiamenti del corpo e dell’umore della futura mamma) per poi passare al racconto di Esmeralda nel suo divertentissimo diario e infine una parte dedicata alle informazioni relative a quello specifico periodo della gravidanza presentate in modo chiaro e semplice ma anche professionale. Queste ultime rispondono davvero a tutti i possibili quesiti che settimana per settimana affliggono le apprendiste mamme durante la gravidanza, fornendo risposte precise, spunti di riflessione utilissimi e molti consigli pratici. Dai rimedi contro le nausee alla scelta del nome, come prepararsi al parto e come comporre il corredino per il neonato, consigli sull’alimentazione e perfino qualche utile dritta sull’allattamento.


Esmeralda ha 32 anni, un lavoro da “stilista anonima in un’azienda scadente” e un compagno, Mario, che davanti a quesiti fondamentali posti dalla futura mamma sul loro bebè (E se scoprissimo che è affetto dalla sindrome di down? E se crescendo diventasse gay), risponde placidamente: “l’importante è che sia juventino!”. Si capisce bene che con queste premesse la gravidanza della protagonista sarà tutt’altro che una passeggiata.

Alla fine di ogni settimana c’è la possibilità poi di aggiungere delle proprie riflessioni, in modo da redigere una sorta di diario parallelo a quello di Esmeralda. Le molteplici informazioni di carattere medico (davvero utilissime per saperne di più, anche se ovviamente il libro non si può certo sostituire al parere del proprio ginecologo) e la comicità della buffa protagonista, rendono la guida un mix formidabile di conoscenza e risate, accompagnate dalle divertentissime illustrazioni sparse per tutto il libro.

Una guida indispensabile per tutte le apprendiste mamme che vogliono sapere cosa succede al loro corpo settimana per settimana facendosi qualche sana risata per arrivare al parto preparate e rilassate e magari pensare: se ce l’ha fatta Esmeralda, ce la farò di certo anche io!

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo 'il Bello Del Pancione': Una Spassosissima Guida Ai Nove Mesi Di Gravidanza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione