Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Vecchio Cellulare Diventa Un Porta Euro


28 luglio 2010 ore 17:54   di MartinaC  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 386 persone  -  Visualizzazioni: 631

Se non sapete come riutilizzare il vostro vecchio cellulare, ma siete animati da una grande voglia di poter salvare quel piccolo pezzo di plastica che ormai non funziona più qualcuno ha dato un suggerimento per il riciclo: prendete il cellulare e apritelo, dopo di che svuotate la parte in cui sono contenute batteria e tastiera, nonché chip.

A questo punto avrete in mano un cellulare (flip) che ha uno spazio vuoto, uno sportello e anche un cappuccio per richiuderlo. Nella parte dove prima giaceva la batteria e si trovavano i contenuti chip potete mettere le monetine degli euro che non si usano quasi mai, quelli rossi, richiudibile con il suo sportello naturale.


Nella parte superiore, invece, dove prima c'erano il monitor e il video, potete mettere la carta moneta. Per costruire un oggetto che sia anche bello da vedere dovete prima pensare bene, prima di dedicarvi allo svuotamento e allo smontaggio, perché alcune parti potrebbero essere delicate.

Dunque ricapitoliamo bene: nella parte posteriore le monetine e nella parte superiore la carta moneta. L'idea è venuta a un gruppo di ecologisti che si occupano anche di moda e di design, che smontando un cellulare Samsung flip hanno scoperto come lo spazio fosse così ampio da poter contenere le monetine.

Allo stesso modo per la parte del video hanno notato come sia facile inserire la carta moneta nello spazio per il monitor e eventualmente poter anche richiudere lo spazio vuoto con il solo vetro, senza i chip.

Ecco trovata una idea Trendy, che almeno per qualche tempo potrebbe far rivivere il vostro telefono, senza la nostalgia di doverlo abbandonare anticipatamente e specialmente con il cuore in pace con l'Universo naturale. Finita la moda? Rimane sempre il riciclo tradizionale. Già tutti i siti ne parlano.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Il Vecchio Cellulare Diventa Un Porta Euro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione