Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Integrare Il Service Pack 3 Nel Cd Di Installazione Di Windows Xp


9 ottobre 2010 ore 16:17   di Zack  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 880 persone  -  Visualizzazioni: 1496

Strano ma vero: molti problemi con l’SP3 si risolvono da soli se viene integrato direttamente nel cd di installazione di XP.

Il punto cardine nell’integrazione è costituito dal comando di Windows “integrate”, con il quale si crea un cd slipstream tramite il prompt dei comandi. Bill e Steve però non ci rendono la vita così facile. Il comando non inserisce correttamente il boot sector di Windows: è necessario aggiungerlo manualmente.


OPERAZIONI PRELIMINARI:
Inserire nel drive il cd di installazione di XP e chiudere la schermata iniziale. Avviare il prompt dei comandi e con mkdir c:\xpcd creare una nuova directory. Nella fase successiva copiare con il comando xcopy D:\*.* C:\xpcd /E /H l’intero contenuto del cd nella nuova cartella appena creata. La lettera di unità utilizzata, D:\ nell’esempio, dev’essere eventualmente adattata alla propria configurazione.

Integrare Il Service Pack 3 Nel Cd Di Installazione Di Windows Xp

INTEGRAZIONE DEL SERVICE PACK 3:
Scaricare quindi il Service Pack 3 e copiarlo sul desktop. Ora, passare al prompt dei comandi e, con il comando cd, raggiungere la directory contenete il Service Pack; per esempio cd “Documenti\Nome_utente\Desktop”. Ora è possibile integrare l’SP3 nel disco di installazione di Windows con il comando WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe /integrate:c:\xpcd. Al termine di questa procedura è possibile chiudere il prompt dei comandi.

CREAZIONE DI NUOVI CD DI INSTALLLAZIONE DI WINDOWS XP
Per finire serve il tool di masterizzazione gratuito ImgBurn; scaricare il programma e il file per la lingua italiana dal sito. Dopo il download, installare prima di tutto il tool di masterizzazione e successivamente decomprimere il file Italian.Zip. Copiare da qui il file della lingua Italian.Lng in Programmi\ImgBurn\Languages. Dopo l’avvio di ImgBurn cambiare la lingua in Italiano selezionando Tools/Settings/General/Language. Ora selezionare Scrivi Files/cartelle su Disco e passare alla scheda Avanzato; indicare il drive con il cd di installazione di XP in Disco Avviabile/Estrai Immagine di Avvio. Quindi con un clic sull’icona del dischetto, indicare una cartella nella quale salvare il file Bootimage.Ima. La soluzione migliore è quella di salvarlo sul desktop. Ora aprire la cartella Xpcd, copiare tutti i file contenuti al suo interno nella finestra di ImgBurn, nella zona di sinistra denominata Fonte, e impostare il programma come segue: nella scheda Opzioni attivare Includi Sotto-Cartelle, Includi Files Nascosti e Includi i Files di Sistema. Alla voce Avanzato/Disco Avviabile, selezionare Rendi l’Immagine Avviabile, Tipo di emulazione: Nessuno (personalizzato), Carica segmento: 07C0 e indicare in Immagine di avvio il percorso per raggiungere il file Bootimage.Ima, precedentemente creato. Nella scheda Restrizioni attivare Livello X, Ascii, Consenti più di 8 livelli di Cartelle, Consenti Files Senza Estensioni e Non Aggiungere Numero Versione ‘;1’ ai Files. Ora selezionare nella scheda Joliet le opzioni Livello X e Consenti Files Senza Estensioni, inserendo infine un cd vuoto. Con un clic sull’icona di creazione in basso a sinistra, si crea il nuovo cd di installazione con il Service Pack 3 integrato.

Articolo scritto da Zack - Vota questo autore su Facebook:
Zack, autore dell'articolo Integrare Il Service Pack 3 Nel Cd Di Installazione Di Windows Xp
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione