Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Involtini Di Orata Al Microonde


28 agosto 2010 ore 15:01   di Apg76  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 730

Tempo di preparazione: 25 minuti. Difficoltà: 4/6.Ingredienti: Orala, 8 filetti; Funghi champignon, 50 g; Lattuga, 1 cespo; Scalogno, 1; Vino bianco secco, 3 bicchieri; Panna da cucina, 2 dl; Senape, 2 cucchiai; Burro, 20 g; Sale, pepe.

Pulite e lavate i filetti di pesce mettendoli da una parte per il momento. Mondate la lattuga e scegliete le sedici foglie più belle. Immergete le foglie di lattuga in acqua bollente per 3 minuti, quindi scolatele con molta delicatezza, deponetele su di un foglio di carta assorbente da cucina e privatele della costa centrale.


Sbucciate e tritate lo scalogno. Pulite i funghi e affettateli. Fate sciogliere il burro in un piatto rotondo di vetro (non colorato) scaldandolo per 1 minuto circa a 500 Watt. A questo punto aggiungete lo scalogno tritato e cuocete coperto per 2 - 3 minuti a 650 Watt. Condite i filetti di orata con sale e pepe e arrotolateli nelle foglie di lattuga scottate.

Adagiateli quindi nel piatto dello scalogno assieme ai funghi, bagnateli con il vino bianco e fateli cuocere, a 650 Watt, 5 - 6 minuti, girandoli una volta. Prelevate gli involtini dal piatto del forno e teneteli al caldo. Fate addensare il fondo di cottura, a 650 Watt, per 2 - 3 minuti.

Aggiungete la panna, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per poco meno di 2 minuti a 500 Watt senza coprire. Filtrate la salsa ottennuta, unitevi la senape, mescolate bene e servitela con il pesce.

Nota: 100 Watt equivalono ad 1 minuto. Per cui, se il vostro microonde cuoce a 750 Watt invece che 650 Watt il tempo di cottura diminuisce di circa 1 minuto.

Articolo scritto da Apg76 - Vota questo autore su Facebook:
Apg76, autore dell'articolo Involtini Di Orata Al Microonde
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • eleonora
    #1 eleonora

che buono deve essere! poi le cose con i funghi ultimamente mi attirano molto!! penso che la proverò questa ricetta! peccato per la senape che non mi piace... ma penso che se non la metto venga buono lo stesso! grazie per la ricetta! :)

Inserito 1 settembre 2010 ore 15:57
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione