Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Crisi Economica Si Fa Sentire Nell' Attesa Di Riprendere Fiato: Alcune Tecniche Di Sopravvivenza


28 ottobre 2010 ore 17:47   di mela_boo  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 635

In un’era dove la vita quotidiana diventa sempre più complicata da affrontare, bisogna rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni alternative per poterci garantire la sopravvivenza.
Si lavora ( per chi il lavoro lo ha ) per pagare i conti a fine mese, addio vacanze, ma anche addio ai week end oltre confine e alle gite fuori porta, addio alla cena fuori, addio al parrucchiere e al barbiere, addio a tutto ciò che e’ ritenuto superfluo.

Spesso ci si alza la mattina, non riuscendo a trovare il giusto senso di gratificazione per ciò che si sta facendo nella vita, non abbattetevi , non sentitevi soli , la stragrande maggioranza delle persone ha gli stessi pensieri.


Si sogna spesso di cambiare vita, di andare altrove, di recuperare un pizzico di benessere, non tutti però alla fine riescono ad attuare questo sogno.Per alleviare le nostre sofferenze e regalarci dei piccoli sorrisi, cerchiamo di analizzare le nostre esigenze quotidiane partendo dal presupposto che a tutto o quasi , si trova un soluzione .

Volete fare un week end in Italia risparmiando sull’alloggio? O avete desiderio di un oggetto in particolare ?
Bene utilizzate l’antico metodo del baratto! Ovvero quella forma di commercio dove non viene usata la moneta ma ci si scambiano cose per uguale valore.

Tra il 15 e il 21 Novembre in tutta Italia sarà possibile soggiornare C/o i B&B che aderiscono all’iniziativa pagando il proprio soggiorno con la formula del baratto potrete consultare il sito : www.settimanadelbaratto.it.

Continuando sulla scia dei viaggi sappiate che potrete ricevere ospitalità e offrirla attraverso l’ormai collaudato sito www.couchsurfing.org/ o in alternativa potete consultare il sito http://www.wwoof.org/
Dove potrete visitare differenti luoghi nel mondo, ricevendo vitto e alloggio in cambio di piccoli lavori all’interno di fattorie o piccole aziende che producono prodotti organici: si lavora, si impara, ci si diverte e si viene ospitati.

Tanti sono anche i siti dove poter scambiare la propria casa con quella di altri utenti sparsi nel mondo qui di seguito ve ne riporto alcuni :
www.homeexchange.com , www.scambiocasa.com , www.livingaway.com ,

Se sei un pendolare e devi andare a lavorare fuori città o semplicemente ti vuoi spostare in Italia e in Europa e voi dividere i costi del viaggio o semplicemente vuoi inquinare meno consulta http://www.roadsharing.com/it/

Nel 2009 per chi non l’avesse ancora scoperto, hanno aperto in alcune città italiane come: Roma(via di Tor Fiorenza, 15 zona p.zza Vescovio) , Bologna (via San Felice, 27) e Milano(in via Asti ,17) le swap boutique veri e propri luoghi di culto per lo scambio di abiti e accessori di moda.

Non perdiamoci quindi d’animo ! Vi ricordo che una vita nel rispetto dell’ambiente ci aiuta a risparmiare ! Via la macchina, avanti la bicicletta !
Occhio alle luce, usate gli elettrodomestici la sera, fate la revisione alle vostre caldaie se avete il riscaldamento autonomo, ciò vi aiuterà a consumare meno, volete produrvi il sapone in casa visitate il sito: www.ilmiosapone.it , o i vostri detersivi : http://biodetersivi.altervista.org , volete condividere le spese e beni comuni con altri abitanti del vostro quartiere ? c’e’ il sito : www.cohousing.it

Le vie del risparmio sono infinite ! internet e’ un ottimo mezzo per la ricerca, vi ho dato degli imput, sono certa che la vostra fantasia vi porterà lontano.

Articolo scritto da mela_boo - Vota questo autore su Facebook:
mela_boo, autore dell'articolo La Crisi Economica Si Fa Sentire Nell' Attesa Di Riprendere Fiato: Alcune Tecniche Di Sopravvivenza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione