Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Via Per La Felicità? Esiste, è Scientifico. Ecco 7 Utili Consigli


1 settembre 2010 ore 13:15   di marckhh  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 712

Ti sei mai chiesto se esiste una via scientifica per raggiungere la felicità? Se sì, probabilmente la risposta è no. Non esiste. E invece sembrerebbe che esistano alcune regole, testate scientificamente, che anche nei più indesiderabili degli accadimenti conducano verso il raggiungimento di un equilibrio interiore.

A sostenerlo è il prestigioso quotidiano Financial Times, che ha calcolato l’impatto emotivo su determinati eventi, la loro durata e la qualità delle sensazioni scaturite. Ne derivano sette vie verso la felicità e alcune, come vedrete, del tutto inaspettate!


Si è cercato di quantificare, nel vero senso della parola, il valore di certe situazioni. Alcuni esempi: godere d’ottima salute varrebbe 1 milione e 300 mila sterline; il matrimonio 200 mila sterline, parlare coi vicini 129 mila, la pensione 114 mila.

Se si ha a che fare con vicende dolorose, ecco che accade: la perdita di un amico costerebbe, sotto l’aspetto psicologico, 8 mila sterline; un figlio 126 mila sterline, la morte di un partner 312 mila. Ma procediamo con l’analizzare le 7 regole d’oro.

La Via Per La Felicità? Esiste, è Scientifico. Ecco 7 Utili Consigli

1) Il denaro: a quanto pare si possono comprare esclusivamente “piccole felicità”. Se si è soddisfatti di quel che si possiede – in particolare in termini di fabbisogni fondamentali – si potrebbe godere di una felicità aggiuntiva solo se il denaro c’assicurasse un posto prestigioso in società.
2) Amici: sono risultati ben più importanti dei soldi, addirittura più di una Ferrari nuova di zecca. Se un aumento di stipendio di 1000 sterline produce un incremento della felicità pari a 0,0007 punti, vedere i propri amici con maggiore frequenza produrrebbe un aumento di 0,161 punti.
3) Vincere alla lotteria: il primo risultato sorprendente. Per godersi un’eventuale lauta vincita occorrerebbero perlomeno due anni! Il motivo sarebbe imputabile al fatto che un euro vinto non avrebbe lo stesso valore di un euro guadagnato.
4) La perdita del lavoro: è una delle peggiori esperienze di vita. Per chi è già disoccupato vedrà attenuato il proprio dispiacere nel sapere che numerose altre persone sono nella stessa condizione.
5) Amici grassi: se le persone che ci circondano sono più grasse di noi, saremo più felici perché non dovremo competere per ottenere una forma fisica invidiabile.
6) Divorzio: secondo lo studio gli uomini vivrebbero il momento peggiore l’anno precedente al divorzio, mentre le donne due anni prima. Ne deriverebbe che la donna vedrebbe la propria felicità rialzarsi gradualmente nel momento in cui l’uomo starebbe attraversando la fase più brutta. Il che si spigherebbe col fatto che spesso sono le donne a cominciare il divorzio.
7) La felicità è contagiosa: se possediamo un amico che dista da noi entro un miglio di distanza, il suo incremento della felicità produrrebbe in noi un aumento del benessere pari al 25%.

Beh, emergono elementi d’estremo interesse. Vi invitiamo a prenderne visione, perché potreste trovare alcuni utili consigli per trovare la giusta via verso la felicità.

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo La Via Per La Felicità? Esiste, è Scientifico. Ecco 7 Utili Consigli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione