Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lenti A Contatto: Istruzioni Per L' Uso


5 gennaio 2011 ore 13:05   di spaziovendita  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 1005 persone  -  Visualizzazioni: 1793

Personalmente definisco la lente a contatto come una delle migliori invenzioni degli ultimi 30anni, per una questione di comodità e sopratutto di praticità ! Vedere bene è sinonimo di star bene, di sicurezza e ci permette di trascorrere la giornata senza troppi sforzi visivi. E' vero che esistono i comunissimi occhiali da vista, ma personalmente ritengo la lente molto più efficiente in quanto ci dona una visibilità totale e non restano spazi 'vuoti' tra l'occhio e la lente.

E' chiaro che prima d'indossare una qualsiasi lente a contatto, è doveroso rivolgersi prima ad un oculista, non solo per la gradazione, ma ci indicherà le lenti più adatte al nostro occhio. Al giorno d'oggi sono tantissimi i marchi che preducono lenti a contatto, di diverse gradazioni, colorate, fantasiose, lenti morbide, lenti rigide; abbiamo lenti a contatto giornaliere, settimanali, mensili; quindi come si può constatare la scelta è davvero ampia.


Una volta ricevuto il responso dell'oculista, si passa all'acquisto delle lenti a contatto, personalmente vi consiglio per le prime volte di rivolgervi a dei negozi di ottica professionali, in modo che abbiano delle lenti a contatto prova da omaggiarvi o da farvele provare sul momento. Posizionare una lente a contatto sull'occhio è un'operazione che può risultare difficoltosa le prime volte e magari la lente può danneggiarsi ed è per questo che è meglio sfruttare delle lenti in promozione omaggio ( o prova) .

E' fondamentale lavarsi accuratamente le mani prima di maneggiare le lenti, ma non utilizzare saponi profumati o oleosi che possono lasciare tracce. Succesivamente, bisogna imparare ad usare una tecnica per appoggiare la lente a contatto sull'occhio, chiaramente è una cosa soggettiva, ognuno può adottare i propri sistemi che gli sono più comodi.

Lenti A Contatto: Istruzioni Per L' Uso

Io personalmente adotto la tecnica sopra raffigurata, ovvero faccio prima scivolare la lente dal contenitore al palmo della vostra mano, è importante farla scivolare in quanto se cerchiamo di prelevarla dal contenitore con il dito, rischiamo di graffiarla con le unghie. La risciacquo accuratamente con la soluzione appropriata e metto la lente sulla punta dell'indice, con il dito medio di ciascuna mano, sollevo la palpebra superiore e abbasso la palpebra inferiore, in modo tale da avere l'occhio ben aperto. A questo punto posiziono la lente sull'occhio mente guardo dritto in avanti ed il gioco è fatto, faccio fare una rotazione completa all'occhio per aiutare le lenti a posizionarsi e poi sbattete le palpebre.

Una tecnica simile uso anche per la rimozione delle lenti dall'occhio, unica differenza, che accompagno l'indice con il pollice per estrarre la lente. Attualmente in commercio esistono anche delle pinze e delle ventose, utili per l'inserimento e anche per la rimozione delle lenti a contatto.

Molto importante, se non fondamentale, è la conservazione delle lenti a contatto settimanali e mensili. Bisogna usare degli appositi contenitori dove saranno riposte le lenti, imbevute da un apposito liquido per lenti a contatto, che provvede alla disinfezione, detersione e idratazione delle stesse. Gettare via, sempre, la soluzione rimasta dentro il contenitore dopo aver tolto le lenti.

Ultimo consiglio che voglio darvi è quello di portare sempre con voi, in borsa, in macchina, in valigia; un oggetto che può tornare utilissimo quando meno ve l'aspettate:

Lenti A Contatto: Istruzioni Per L' Uso

E' un astuccio porta lenti, un vero mini kit, che contiene: uno specchio, un porta lenti classico, una pinza e un dose di liquido per lenti a contatto. Può sempre capitare che una lente vi dia fastidio e volete toglierla, magari non avete la possibilità di lavarvi le mani accuratamente, come sul treno, in macchina o sull'aereo, per questo un astuccio del genere ci permetterà di salvare le nostre lenti. Naturalmente è anche consigliabile avere un paio di occhiali con voi. Buona visione!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Lenti A Contatto: Istruzioni Per L' Uso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione