Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Navigare Più Velocemente? Ecco Dei Consigli Per Migliorare La Copertura Della Rete Wi - Fi


23 marzo 2011 ore 16:47   di Matrix16wcc  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 387 persone  -  Visualizzazioni: 820

Chi utilizza a casa o in ufficio una connessione Wi-Fi sa bene quanto possa essere fastidioso ritrovarsi improvvisamente con una potenza del segnale molto bassa o persino disconnessi dalla rete. Non per questo è il caso di buttare il computer fuori dalla finestra o di rinunciare alla rete senza fili.

Qui di seguito vi propongo dei piccoli trucchi utili per aumentare il segnale della vostra wireless in maniera del tutto gratuita. Grazie a questi piccoli espedienti nel giro di pochi minuti noterete un netto miglioramento nella qualità della vostra connessione, e dunque, nella velocità di navigazione.


1- Migliorate la posizione del vostro router: premesso che il router invia il segnale in ogni direzione, sicuramente sarà più efficace sistemarlo in modo tale da coprire un'area maggiore, quindi in centro ad una stanza e non in un angolo di essa.

2- Creare un access point virtuale: grazie a Windows 7 potete fare in modo che il vostro PC fisso funga da trasmettitore di segnale. Creando un access point virtuale vi troverete così nella sitazione di avere 2 dispositivi che inviano il segnale. Così facendo il segnale sarà più potente e l'area coperta dalla connessione sarà maggiore.

3- Utilizzare il wireless N: esistono diversi tipi di reti wireless che utilizzano diversi segnali. Il primo fu 802.11b, seguito da 802.11 g; il più recente è il 802.11n che ha una velocità di trasferimento dati ed una portata maggiore rispetto agli altri. Le indicazioni del segnale utilizzato dal router sono visibili sotto il dispositivo. Nel caso vogliate modificare il tipo di segnale vi basterà settarlo sulle opzioni del router.

4- Scegliere un'antenna migliore: esistono molte antenne adatte all'invio del segnale di rete. Nel caso doveste comprarne una, ricordate che più è alto il guadagno (misurato in dBi), maggiore è la portata o la capacità di ricezione.

5- Utilizzare un ripetitore: come per il punto n°2, si può scegliere creare una nuova fonte del segnale. A differenza dell'access point virtuale, il ripetitore è un dispositivo dedicato esclusivamente a questo compito.

6- Installare un nuovo router aggiuntivo: ultima soluzione è l'aggiunta di un nuovo router nella rete. Questa opzione è da considerare solo se le precedenti non hanno funzionato oppure aveste bisogno del top delle performance per la vostra linea.

Articolo scritto da Matrix16wcc - Vota questo autore su Facebook:
Matrix16wcc, autore dell'articolo Navigare Più Velocemente? Ecco Dei Consigli Per Migliorare La Copertura Della Rete Wi - Fi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione