Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti


20 novembre 2012 ore 20:46   di Blazar  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 797 persone  -  Visualizzazioni: 1611

Tutti gli anni con l’avvicinarsi del Natale nasce la corsa a procurarsi un albero da decorare e sotto il quale mettere i regali per far felici adulti e bambini. La scelta più classica ricade sull’abete, l’albero di Natale per eccellenza, meglio se sintetico perché facilmente riciclabile da un anno all’altro. Ma le "piante di Natale " possono essere molte e dare grandi soddisfazioni anche per tutto il resto dell’anno. Vediamone alcune.

Se gli abeti mal si adattano alle temperature delle nostre case, l’Araucaria, originaria dell’Australia, può degnamente sostituire l’abete. Innaffiata con regolarità e nebulizzata per mantenere il giusto grado di umidità, assume un portamento elegante e con un addobbo sobrio garantisce un sicuro effetto e un figurone con amici e parenti. In natura può raggiungere un altezza di 30 metri ma esistono numerose varietà da appartamento.


Tra le piante di Natale più popolari non possiamo dimenticare la Stella di Natale, che rallegra le festa con il colore rosso del suo fogliame. Per farla durare a lungo però bisogna seguire alcune regole: potarla a fine gennaio in corrispondenza del terzo nodo sopra la radice, concimarla con moderazione, esporla alla luce e potarla leggermente nel mese di agosto.

Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti

L'elegante fogliame dell' Araucaria

Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti

Le inconfondibili foglie della Stella di Natale

Ma esiste anche la rosa di Natale: l’elleboro, che fiorisce nel periodo natalizio ed ha ispirato poeti e creato numerosi miti e leggende. In realtà la coltivazione in appartamento è abbastanza difficoltosa ma se disponente di un giardino scegliete una zona semiombreggiata e d’estate innaffiate con regolarità. La magnifica fioritura invernale vi ripagherà della fatica e susciterà le invidie dei vicini. Attenzione però a bambini ed animali perché è una pianta velenosa.

Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti

Fiore di elleboro

Citiamo ancora la Schlumbergera, detta anche cactus di Natale. Originaria del Brasile è una pianta grassa facilmente coltivabile e i fiori di colore rosso arancione o rosso carmino si intonano bene con le decorazioni natalizie.

Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti

Una Schlumbergera, il cactus di Natale


Vi sono molte altre piante natalizie come ad esempio il ciclamino, l’agrifoglio, il pungitopo, il vischio e il biancospino
, considerate portatrici di fortuna e felicità e quindi ottime da regalare e sicuramente molto apprezzate.
I più creativi infine, possono usare piante e fiori per abbellire le festività con decorazioni fai da te: con una spugna per fioristi si può creare un bel centrotavola usando, oltre alla vostra fantasia, piante di differenti specie e colori.

Articolo scritto da Blazar - Vota questo autore su Facebook:
Blazar, autore dell'articolo Per Un Natale Fiorito, Non Solo Abeti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione