Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Polizza Assicurativa Per Ciclomotori: Come Compilare I Dati Generali


17 maggio 2011 ore 00:09   di BaudelaireInBraille  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 576 persone  -  Visualizzazioni: 1321

Stai cercando una soluzione per stipulare una polizza assicurativa per il tuo motorino 50cc, oppure per quello di tuo figlio o figlia? Al giorno d'oggi è davvero difficile addentrarsi nella giungla di offerte che pullulano ogni giorno in televisione e nei giornali, ma non sempre è quella giusta.

Le assicurazioni per gli scooter 50, chiamati anche ciclomotori, hanno dei prezzi che variano in base alla città di residenza dell'intestatario, questo potrebbe essere uno dei primi ostacoli sia per il vostro portafogli, sia per l'enorme quantità di tempo che dovrete impiegare, nel reperire le informazioni necessarie.


E' quindi una buona norma adoperarsi per richiedere il maggior numero possibile di preventivi delle polizze, in modo da valutare la soluzione assicurativa più interessante rispetto al panorama delle polizze attualmente attive in italia; tempo fa, questo, richiedeva molto tempo e diversi spostamenti presso i vari uffici delle compagnie assicurative, ma oggi grazie ad internet è possibile fare tutto questo in pochi passi.

Ovviamente il bivio che ci si pone prima di stipulare un'assicurazione si presenta subito:
-Abbiamo già un ciclomotore assicurato con contratto bonus/malus?
-Oppure vogliamo stipulare la prima polizza per il nostro nuovo motorino?

Polizza Assicurativa Per Ciclomotori: Come Compilare I Dati Generali

Se fate parte della seconda opzione, successivamente dovete scegliere se beneficiare della legge Bersani oppure no, infatti dal 2007, grazie alla suddetta norma, è possibile assicurare un ciclomotore nella stessa classe di merito, maturata su un veicolo assicurato; possiamo quindi decidere di scegliere le agevolazioni, solo se la classe di bonus/malus è stata ottenuta precedentemente, su un altro veicolo o ciclomotore.

Ovviamente, se avete un ciclomotore con una polizza assicurativa con contratto bonus/malus, dovete prima accertarvi che la vostra polizza assicurativa benefici di tale agevolazione finanziaria, e solo successivamente, passare a specificare il vostro attestato dello stato di rischio, cercando i seguenti valori, che andranno forniti per via telematica all'assicuratore.
-Classe Bonus/Malus di provenienza
-Classe Bonus/Malus di assegnazione

Premesso lo svolgimento di tale pratica puramente burocratica, il vero talento, sta nello scoprirsi degli abili valutatori di opportunità: le polizze infatti, sono di diversi tipi e svolgono funzioni diametralmente opposte, talvolta; è quindi essenziale rimanere critici, e valutare, sì secondo il proprio istinto, ma anche facendo perno su una serie di informazioni precedentemente acquisite, che permetteranno, successivamente, di muoversi con più agilità nel mondo delle polizze assicurative.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Polizza Assicurativa Per Ciclomotori: Come Compilare I Dati Generali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione