Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Primo Appuntamento, Ecco Come Fare Colpo


19 gennaio 2010 ore 19:19   di hyperalby  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 354 persone  -  Visualizzazioni: 742

Scatta l’appuntamento con il tipo conosciuto venerdì sera alla festa. Prima domanda: “Cosa mi metto?”. Seconda domanda: “Di cosa parleremo? L’altra sera c’era musica, confusione, elettricità nell’aria: al party era tutto più leggero e semplice…”. Ma in una cena a due la situazione cambia. Banditi i silenzi. Meglio pensare prima per bene a quali argomenti toccare, perché la serata riesca e sia un successo. Ma una premessa è d’obbligo: in qualunque primo appuntamento che si rispetti, più che cosa si dice, conta come lo si dice. E solo se si agisce bene, si conquista il secondo appuntamento. Ecco alcuni consigli per riuscirci.

Un suggerimento su tutti: guarda sempre la tua “preda” negli occhi quando parli. Così facendo, mostri interesse e sicurezza. Certo, senza esagerare: bisogna evitare che si senta fissato.


Quanto alla voce, se ti accorgi che sta diventando un po’ tremolante, prendi una pausa e fai un bel respiro prima di continuare a parlare. Evita qualunque atteggiamento che tradisca nervosismo come picchiettare le dita sul tavolo o giocherellare con i piedi tra loro. Sono tutti segnali che parlano chiaro e fanno capire che ti trovi in uno stato d’agitazione. Quanto al cuore della conversazione, meglio cercare di capire bene subito chi si ha davanti, approfondendone gusti e carattere. Domande chiave come “Hai fratelli?”, oppure “Qual è stato il tuo viaggio preferito?” o “Ti piacciono gli animali?” o infine “Hai letto qualche buon libro o visto qualche bel film di recente?”. Non dimenticarti di continuare ad approfondire i temi che trovi interessanti, così da rendere la conversazione più ricca e stimolante.

Cerca di trasmettere più che puoi il lato positivo di te: è quello che la gente vuole quando conosce una persona. Non certo angoscia, tristezza e lamentele continue. Se per caso dunque sei rimasta senza lavoro, cosa comprensibile in questi tempi di crisi, e lui ti chiede che cosa fai per vivere, tu rispondi che ti stai guardando attorno e stai cercando lavoro. Non stare a raccontare quanto è stato imbecille il tuo capo o quanto è stato scorretto a mandarti via: daresti l’impressione di essere una persona pesante e lagnosa.

Anche se non sei un’appassionata di notizie, prima di uscire dai un’occhiata al telegiornale o a un quotidiano, anche su internet: agli uomini piace parlare di attualità e spiegare le cose. Magari cerca di evitare argomenti spinosi come la politica e la religione.

Un ultimo consiglio: non far sì che la serata diventi una maratona andando avanti a parlare tutta la notte. È sempre meglio lasciarsi “in canna” argomenti e temi da affrontare in un secondo appuntamento. Se ci sarà. Ma se avrete seguito queste poche semplici regole, il secondo rendez-vous è garantito.

Articolo scritto da hyperalby - Vota questo autore su Facebook:
hyperalby, autore dell'articolo Primo Appuntamento, Ecco Come Fare Colpo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione