Rendere Un File Video Visibile Sul Decoder Della Propria Tv
Avete un video sul vostro pc di qualunque formato che volete vedere sulla vostra TV tramite decoder? A me è capitato e dopo migliaia di tentativi non riuscivo a trovare il giusto formato di conversione per renderlo leggibile dal decoder.
Premetto che il mio è uno di quei decoder piuttosto a buon mercato e quindi dispone solo di una entrata usb. Bè, dopo molti tentativi sono riuscito a trovare il sistema. La procedura è piuttosto semplice ed è la seguente:
- Innanzi tutto procuratevi una chiavetta USB di almeno 4 gigabyte anche se 8 sarebbe meglio. Io me la sono cavata con una da 4 giga ma per un pelo poichè il video convertito era piuttosto lungo.
- Poi scaricatevi questo programma free per convertire il video : Any Video Converter. Lo potete trovare qui
http://download.html.it/software/vedi/7403/any-video-converter/
- Installatelo e il gioco è fatto.
Ora avviate il programma. Dovreste vedere una schermata simile a quella che io ho messo qua sotto (per motivi di spazio ho dovuto mettere solo il riquadro interessato).
La versione del mio è 3.0.5 ma ora è disponibile quella 3.2.0. non l'ho provata ma dovrebbe essere del tutto simile.
Bene, cliccando sul tasto in alto a sinistra "AGGIUNGI VIDEO" cercate il filmato (di qualunque formato) che volete convertire e una volta aggiunto, cambiate le impostazioni (che io ho cerchiato in rosso nell'immagine sottostante) esattamente come le ho impostate io.
Il video convertito occuperà molto più spazio rispetto all'originale, per questo vi suggerisco una chiavetta sufficientemente capiente (ovviamente convertitelo prima sul pc, poi con un copia e incolla mettetelo sulla chiavetta), tuttavia dovreste riuscire a vedere il video anche inserendo la chiavetta nel decoder della vostra tv.
Buon lavoro.
