Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sistemare Bene I Cibi In Frigo Per Conservarli Meglio


20 novembre 2010 ore 17:18   di firone  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 698

La conservazione del cibo è molto importante per preservarci dai rischi per la salute. Ogni confezione che contiene degli alimenti, dall'acqua al tonno in scatola, riporta la data di scadenza; ad ogni modo è sempre utile controllare le confezioni che devono essere integre e riposte sugli scaffali giusti. Ad esempio lo yogurt deve trovarsi sempre nel banco frigo a mai a temperatura ambiente, cosi come il pesce, la mozzarella, il burro; i prodotti surgelati, come i minestroni, non devono presentare grossi grumi perché significa che si sono sciolti e ricongelati. Meglio non acquistarli.

Le date, poi, non sono tutte uguali: se la dicitura è la seguente "da consumarsi entro il..." e sono scaduti da massimo uno due giorni è meglio non sgarrare ( uova e latticini), buttiamoli. Se la dicitura è invece "da consumarsi preferibilmente entro il..." si tratta di prodotti che a partire da quella data cominciano e perdere sapore e nutrienti, ma possono essere ancora mangiati per diversi giorni ( pasta, marmellate, affettati) o addirittura dopo settimane ( olio, cioccolato, pelati).


Dopo avere acquistato le nostre provviste, ecco come conservarli nei nostri frigoriferi. Bisogna metterli sempre nel posto giusto, ad esempio le verdure nel cestello in basso ( 8/10 gradi); pesce e carne nella parte più fredda di solito primo ripiano a partire dal basso ( 2 gradi); latte e latticini freschi, cibi cotti che sono contrassegnati con la scritta "conservare in frigo dopo l'apertura" secondo ripiano dal basso ( 4/5 gradi);

Sistemare Bene I Cibi In Frigo Per Conservarli Meglio

salumi, yogurt e formaggi freschi terzo ripiano dal basso ( 6/7 gradi); uova, formaggi stagionati e marmellate ( 7/8 gradi) quarto o ultimo ripiano in alto. Nell'apposito spazio dello sportello vanno riposti, infine, latte UHT, vino e succhi di frutta.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Sistemare Bene I Cibi In Frigo Per Conservarli Meglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione