Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Spedizioni Lettere E Pacchi: Spedireweb, Spediamo. It, Tntclick ( Confronto Prezzi)


5 gennaio 2012 ore 11:01   di spaziovendita  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 1931 persone  -  Visualizzazioni: 3473

Poste Italiane ha annunciato il nuovo tariffario 2012 per le spedizioni e naturalmente appaiono i soliti aumenti vertiginosi. Basti pensare che al giorno d’oggi, un comune pacco celere3, con scaglione di peso 15-30 kg viene a costare ben 17,90 euro, quando fino a qualche anno fa costava 9,10euro, quasi la metà. L’impressione è che poste italiane, non abbia più un grande interesse nel trattare le spedizioni dei pacchi, probabilmente preferiscono concentrarsi su altro e trattare al massimo le semplici raccomandate e prioritarie.

Quindi cosa fare? Come spedire?
La risposta è nel web. Esistono diversi servizi privati e corrieri che svolgono attività concorrenziali ad ottimi prezzi e con il vantaggio di ritirare la spedizione direttamente da casa vostra. La spedizione la si prenota direttamente online, via internet, riducendo quindi i costi e i tempi nelle file bibliche in posta. In questo articolo vi parlerò di 3 servizi (spedireweb, spediamo.it e tntclick) che ho testato personalmente e con i quali mi sono confrontato anche con i miei amici e colleghi di vendite online.


Spedireweb è uno dei primi servizi nati a livello online, prezzi vantaggiosi, ritiro della merce da casa e consegna in 2-3 giorni lavorativi in media. C’è da dire, che all’inizio, sono stati diversi i clienti che hanno riscontrato delle difficoltà, il servizio era da poco approdato sul mercato, ma non veniva fornito nei migliori dei modi. Attualmente Spedireweb è migliorato molto, più preciso e le spedizioni vengono affidate al corriere SDA. Ecco l’attuale tariffario presente su spedireweb.it:

Spedizioni Lettere E Pacchi: Spedireweb, Spediamo. It, Tntclick ( Confronto Prezzi)

Ottima l’idea di poter spedire anche valige e pallet oltre ai soliti pacchi. Per il pagamento delle tariffe si può usare paypal o la comune postepay, da poco forniscono anche un servizio in contrassegno e dispongono di un call center. Le spedizoni si possono monitorare online.

- - - - - - -

Analizziamo ora il servizio spediamo.it che ha un prezzo imbattibile per il scaglione di peso 0-3 kg, il costo è di 5,99 iva e ritiro merce inclusi. La spedizione è davvero rapida, in genere consegnano il giorno successivo a quello del ritiro, tracking aggiornatissimo. C’è da dire però che bisogna stare attenti a qualche loro clausola, ad esempio i prezzi maggiorati per i pacchi verso Calabra, Sardegna e Sicilia. Inoltre dispongo di una lista abbastanza ampia di “località disagiate” per le quali il supplemento è molto oneroso. Il consiglio è quello di osservare bene che il destinatario del vostro pacco non si trovi in una di queste località. In ogni caso, ecco il tariffario di spediamo.it:

Spedizioni Lettere E Pacchi: Spedireweb, Spediamo. It, Tntclick ( Confronto Prezzi)

Tariffe che si distaccano da poco dal precedente servizio descritto, ma che offrono una maggiore rapidità di consegna. E’ probabile che usino diversi corrieri per la consegna, anche se per la maggior parte le spedizioni penso siano affidate sempre ad SDA. Servizio clienti affidabile ed è disponibile anche una chat per risolvere eventuali problemi o disguidi. Tracking online disponibile.

- - - - - - - -

Infine parliamo di TNT-click, il migliore a mio giudizio in merito ad affidabilità e tempistica. I costi sono leggermente superiori ai precedenti due servizi, ma la puntualità e la qualità non si discutono. In fin dei conti, non è altro che la versione online del famigerato corriere TNT, solo che tutte le operazioni si svolgono sul web, con un notevole risparmio in termini economici rispetto alla spedizione tradizionale. Possibilità di ritiro della merce in giornata se l’acquisto della spedizione è stato fatto entro le ore 12.00. Consegne velocissime, in 24h. Ma vediamo il tariffario presente su tnt-click.it:

Spedizioni Lettere E Pacchi: Spedireweb, Spediamo. It, Tntclick ( Confronto Prezzi)

L’assistenza è disponibile solo tramite e-mail, i prezzi sono comunque vantaggiosissimi a fronte della qualità del servizio offerto. Naturalmente è sempre presente il monitoraggio online del pacco.

- - - - - - - - - - -

Spero che questo confronto di prezzi e qualità vi sia utile per una spedizione a costi contenuti. Risparmiare, quando è possibile, è d’obbligo. I prezzi imposti da poste italiane sono oramai esorbitanti, quindi vale la pena provare qualcosa di alternativo.
Chiunque avesse qualcosa da dire, esperienze in merito ai servizi sopra descritti, oppure voglia fornire altre soluzioni di risparmio, può tranquillamente scrivere nell’area commenti.
Grazie.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Spedizioni Lettere E Pacchi: Spedireweb, Spediamo. It, Tntclick ( Confronto Prezzi)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione