Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Truffe Ai Benzinai, Tassisti, Ristoratori...ecc. Ecco Le Più Frequenti. Conosciamole Ed Evitiamole


19 settembre 2010 ore 22:04   di montecristo  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 487 persone  -  Visualizzazioni: 770

Le truffe sono un'insidia troppo diffusa nel mondo, le peggiori truffe sono proprio quelle che vengono effettuate da coloro che svolgono servizi pubblici e di assistenza. Proprio per la loro situazione così semplice e insospettabile, queste persone ingannano le persone approfittando addirittura della loro professione lavorativa. Quelli da cui si deve fare più attenzione in quanto sono coloro che hanno registrato le maggiori denunce per triffa sono "Tassisti, Benzinai, Idraulici, Ristoratori, Elettricisti, Finti Medici e Finti Maghi".

Il fare la benzina alla propria auto è già una cosa molto dispendiosa per gli elevati costi del carburante sempre in salita, la gente dovrebbe stare molto attenta al momento di fare rifornimento in quanto troppo spesso si sono verificate ingiustizie da parte dei benzinai, una delle più comuni e quando vi fanno mettere con la macchina poco più avanti dell'erogatore, in modo da non permettervi di vedere il display della pompa di carburante.


Approfittando del fatto che non potrete vedere il display, i benzinai erogheranno un totale di benzna inferiore a quello che vi faranno pagare, altri bloccheranno con un chiodo la parte dove a fine erogazione verrà risistemata la pompa, questo non farà riazzerare la spesa appena erogata e quando un nuovo automobilista farà benzina, il conteggio degli euro da pagare partirà dalla cifra erogata al cliente precedente.

Truffe Ai Benzinai, Tassisti, Ristoratori...ecc. Ecco Le Più Frequenti. Conosciamole Ed Evitiamole

Altre truffe troppo frequenti e pericolose sono attuate da normalissimi idraulici o elettricisti, le vittime al 90% dei casi sono persone anziane. Questi lavoranti chiamati per un guasto elettrico o idraulico raggiungono l'abitazione del cittadino, dopo essersi accertati del danno intervengono, ma test messi in pratica dagli operatori di striscia la notizia (noto programma televisivo al servizio delle persone) hanno dimostrato come più della metà degli interventi hanno riportato lavoratori disonesti, che pur avendo trovato un problema banale e risolvible con ben poco, al momento del pagamento hanno fatto pagare alla vittima una cifra per un'intervento inesistente, fingendo di aver riparato un qualcosa di un'entità più alta di quella reale, quando invece avrebbe dovuto far pagare solo il costo dell'uscita e dell'eventuale materiale adoperato realmente per l'intervento. Bisogna diffidare molto di queste due figure e chiamare solo gente di fiducia o ditte serie con una metodica di lavoro trasparente agli occhi del cliente.

Più note le truffe messe in atto da tassisti e ristoratori, il quale approfittano dei turisti stranieri. Se i tassisti imbrogliano il malcapitato al momento del pagamento ritornandogli un resto inferiore a quello dovuto, o taroccando i tassametri che chiaramente emettono cifre più alte del normale... I ristoratori utilizzano dei doppi menù, sia con turisti stranieri sia con turisti italiani. Questa truffa consiste nel avere un doppio menù con stesse ordinazioni ma a prezzi decisamente più alti.

Chi ha fatto maggiormente discutere sono senza dubbio i finti Maghi! Questi individui sono molto pericolosi perchè non si limitano solo a truffare le persone, ma le illudono di una guarigione miracolosa che non può avvenire, facendoli cadere in rovina, depressione e nel peggiori dei casi inducendoli al suicidio. Appellandosi a scoperte di medicina non approvate nella società e spacciandole per efficaci soluzioni, ma soprattutto parlandogli di loro invenzioni appena brevettate con ampie testimonianze (ovviamente finte) di persone guarite grazie ad esse, questi si fanno pagare dalle persone malate delle cifre astronomiche garantendogli la riuscita della cura, purtroppo questa non potrà avvenire trattandosi di una truffa, la persona si troverà sola e truffata, con la propria malattia e senza più soldi che arvebbero invece potuto finanziare cure mediche reali.

Molte altre sono le truffe in circolazione di queste figure che offrono servizi e assistenza, ma le più pericolose sono sicuramente quelle attuate da persone che si spacciano per "MAGHI e VEGGENTI"! Diffidate totalmente da queste persone in quanto offrono guarigioni grazie a poteri spirituali e magici, molti di questi hanno sviluppato poteri persuasivi basati sulla debolezza delle persone, questi in più sedute sono capaci di prosciugarvi il conto in banca e addirittura di mettervi in condizione di vendervi ogni cosa in vostro possesso (casa, macchina e altro), per pagare le prestazioni che hanno prezzi che superano pure centinaia di migliaia di euro.... Purtroppo molte persone scaramantiche e facilmente condizionabili cadono in trappola con questi Criminali che rovinano davvero i malcapitati.

Le truffe sono sempre più elaborate e il più delle volte attuate da gente insospettabile di fiducia, state sempre molto attenti.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Truffe Ai Benzinai, Tassisti, Ristoratori...ecc. Ecco Le Più Frequenti. Conosciamole Ed Evitiamole
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione