Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Twitter: Come Sfruttarlo Al Meglio E Cosa Non Fare Mai


17 agosto 2011 ore 08:47   di AmbraR  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 248 persone  -  Visualizzazioni: 522

Ormai quasi tutte le imprese che si affidano ai social network fanno ricorso anche a Twitter per avvicinarsi ai potenziali clienti o lettori del proprio sito/blog. E il potere di questo social non è assolutamente da sottovalutare, anche se a un primo impatto può apparire poco chiaro sia il suo utilizzo che i vantaggi che si possono ottenere.

Ci sono infatti alcuni accorgimenti da seguire per poter sfruttare al meglio ogni tweet e soprattutto alcuni comportamenti da evitare assolutamente per non far diventare gli sforzi vani. Di seguito alcuni consigli basilari, da tenere presente per ogni tuo tweet:


1)Mai tweettare un link da solo: affiancalo sempre da un titolo o da una breve descrizione che permetta ai lettori di capire di cosa si tratta. Nessuno è veggente e visti i centinaia di link che compaiono nella home, sceglierà di leggere quei 2 o 3 che sembrano più coinvolgenti e accattivanti. Anche i tuoi migliori follower difficilmente cliccheranno su un link senza descrizione: bisogna sempre mettersi nei panni del lettore e riconoscere le strategie che utilizza per ottimizzare il tempo.
2)Non seguire account a caso: gli utenti sono divisi per macro-argomenti per cui mostrano interesse. Se segui un po' di tutto Twitter non riuscirà a consigliarti alle persone a cui potresti interessare e che stanno già seguendo account simili al tuo.
3)Non seguire i tuoi follower: a meno che tu non abbia davvero interesse per chi ha scelto di seguirti, evita di “ricambiare il favore” di essere seguito, sempre per il discorso al punto sopra. Non ha senso fare confusione a Twitter solo per essere gentili.
4)Retweetta link e commenti che possono essere interessanti per i tuoi lettori: apprezzeranno di trovare utili notizie sul tuo profilo e può essere un incentivo per spingerli a visitarlo di tanto in tanto.
5)Scrivi ogni giorno: Twitter è strutturato in modo che ogni tweet sia sempre rintracciabile, ma che compaia solo per pochi minuti (o secondi!) sulla home dei tuoi follower che è costantemente aggiornata da tweet di altre persone. È bene quindi ricordare di tanto in tanto la tua presenza, magari in momenti diversi della giornata. Se hai un solo link al giorno da tweettare, intervalla il resto della giornata con un paio di frasi su quel che stai facendo o progettando. Le persone apprezzano conoscere in parte anche il “profilo informale” di un utente che stanno seguendo e che può emergere da commenti, considerazioni, battute, ecc ecc. Ovviamente non esagerare, altrimenti potrebbero togliere il follow pensando che hai poco di interessante da comunicare.

Twitter: Come Sfruttarlo Al Meglio E Cosa Non Fare Mai

Questi sono solo alcuni consigli per destreggiarti al meglio con Twitter, ma è anche dai piccoli accorgimenti che un account può arrivare al successo. Quindi in bocca al lupo e buon lavoro!

Articolo scritto da AmbraR - Vota questo autore su Facebook:
AmbraR, autore dell'articolo Twitter: Come Sfruttarlo Al Meglio E Cosa Non Fare Mai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione