Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa


13 luglio 2011 ore 20:43   di KungFuGirl  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 1673 persone  -  Visualizzazioni: 3369

Le abbiamo viste lunghe e lunghissime, a mandorla e a stiletto, ma sia sulle passerelle delle sfilate di moda che sulla punta delle dita delle star, un pochino defilate, c'erano anche loro: le unghie corte e nude. Certo meno appariscenti di quelle ricostruite con gel e limate ad arte, cosparse di glitter o abbellite con stickers e brillantini, ma anche loro fanno la loro bella figura e, soprattutto, dettano le regole dello stile per l'estate. Insomma: il classico va di moda.

Già, perchè sia in città che al mare o in montagna la parola d'ordine è "impeccabile" e allora, piuttosto che ritrovarsi con un unghia ricostruita che si scheggia durante un'escursione in montagna o che si spezza mentre giochiamo a racchettoni in spiaggia, molto meglio puntare su una manicure quasi essenziale, ma molto curata e semplice da portare, che può essere "ritoccata" facilmente anche senza bisogno di correre dall'estetista.


Una scelta di stile, questa, che comunica un'immagine ordinata e di classe anche se siamo ancora imprigionate in città e le vacanze devono attendere; ma anche una scelta di praticità, non trascurabile se siamo lontane da casa.

Il nude look ha conquistato anche vip e personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non solo, da Kate Middleton, neo sposa del principe William e futura regnante d'Inghilterra, a Jennifer Aniston, tanto per fare qualche esempio.

Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa

Ed ecco allora come possiamo ottenere una manicure da star senza dover andare dall'estetista, semplicemente a casa nostra.
Cominciamo con il lavarci bene le mani, usando sapone neutro e l'apposito spazzolino, per rimuovere eventuali residui presenti sotto le unghie; poi asciughiamole accuratamente, usando un asciugamano che non lasci pelucchi. Con il bastoncino di ciliegio (ormai si trova in vendita anche in molti supermercati e centri commerciali) spingiamo indietro le pellicine, che non vanno tagliate, iniziando dal centro e proseguendo verso i lati. Se risultano dure, in commercio esistono delle lozioni apposite per il trattamento delle cuticole, che si applicano con un pennellino e hanno una profumazione gradevole.

A questo punto possiamo procedere limando le unghie e dando loro la forma che preferiamo. Se puntiamo alla praticità è bene ricordare che le unghie ovali risultano essere più resistenti di quelle squadrate, inoltre le unghie squadrate si addicono a chi ha delle mani particolarmente lunghe ed affusolate, altrimenti è meglio optare per un taglio arrotondato.

Terminata l'operazione di limatura, soffiamo via i residui (o spolveriamole usando un vecchio pennello per il trucco) e lucidiamo le unghie con l'apposita spugnetta; esistono in commercio anche delle spugnette "tuttofare" che hanno un utilizzo per ciascun lato: con uno smerigli, col secondo levighi, col terzo elimini i residui e col quarto lucidi... E adesso non ci resta altro da fare che rimuovere i residui di limatura e passare la crema idratante, lasciandola assorbire bene per qualche minuto.
Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa

Quando la crema si è asciugata, possiamo procedere applicando lo smalto. Prima è necessario stendere la base trasparente, che prepara uno strato ottimale per lo smalto vero e proprio e che può avere anche proprietà rinforzanti per le nostre unghie. Poi possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia e al nostro gusto. Eh già, perchè anche di "nudo" esistono tante tonalità di colore, con sfumature che variano dal rosa più tenue fino a raggiungere quasi il beige.
Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Unghie Nude Look: Una Scelta Di Stile. Ecco Come Farsi La Manicure A Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione