Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo


11 luglio 2011 ore 11:54   di KungFuGirl  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 3800 persone  -  Visualizzazioni: 7045

E' impossibile non notare le unghie a stiletto: curatissime, lunghe e colorate, hanno tutto ciò che occorre per non passare inosservate. Volete cimentarvi nella realizzazione di queste unghie spettacolari? Ecco spiegato, passo a passo, ciò che occorre e come procedere.

Iniziamo dal materiale occorrente: ci servono delle lime, un pennello, il primer, il gel, le nail form, il quick fix uv (gel fissante sigillante; questo è di Clarissa), la lampada catalizzatrice e lo sgrassatore. In commercio ce ne sono di tantissime marche e dei prezzi più svariati; il consiglio, comunque, è di cercare di acquistare prodotti di qualità e sicuri, questo per non danneggiare nè le unghie nè noi stesse, inalando effluvi dannosi o usando prodotti pericolosi. I primer, ad esempio, contengono acidi che possono rivelarsi pericolosi, quindi è bene prestare attenzione nella scelta dei prodotti, magari spendendo qualche euro in più ma tutelando la nostra salute.


Innanzi tutto occorre preparare l'unghia per la ricostruzione, quindi è necessario limarla, pulirla e sgrassarla per bene. A questo punto possiamo procedere applicando la nail form all'unghia naturale e passando il primer, dopo di che passeremo l'unghia al quick fix per un minuto.

A questo punto si può procedere applicando il gel; in commercio ne esistono di colore rosa molto tenue e che simulano bene la colorazione naturale dell'unghia, questi possono essere perfetti per costituire una buona base di lavoro. C'è anche chi miscela il gel con un po' di polvere acrilica, per dare maggior consistenza all'unghia, ma non è un passaggio obbligatorio e si può ottenere un buon risultato anche senza cimentarsi in questo mix, rischiando di sbagliare le dosi.

Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo

Il gel va applicato sull'unghia naturale e sulla nail form per tutta la sua lunghezza, senza preoccuparsi di eccedere un po': se si esagera, ci sarà più margine per la limatura successiva. Fatto questo, passare le unghie sotto la lampada catalizzatrice per 3 minuti.

Trascorsi i tre minuti, rimuovete con molta delicatezza la nail form; il risultato che dovreste ottenere dovrebbe essere simile a questo qui sotto.

Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo

Bruttina, eh? Non preoccupatevi, si tratta solo di un passaggio intermedio. A questo punto, infatti, è necessario sgrassare e limare ben bene l'unghia, sia lungo i bordi che nella sua parte superiore: la superficie deve diventare il più liscia possibile, sia per avere una resa estetica più piacevole sia per costituire la base ideale su cui applicare in seguito smalto ed eventuali decorazioni, come adesivi o cristalli swarovski.

Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo

Una volta che le vostre unghie avranno questo aspetto, non vi resterà altro da fare che pulirne ben bene i lati, passare l'olio per le cuticole e... dare libero sfogo alla vostra fantasia, con applicazioni, colorazioni folli, inserti di brillantini e tutto quello che la vostra creatività vi suggerisce! Tanti consigli utili li potete trovare su trendynail, da cui ho ricavato le fotografie che illustrano i passaggi preparatori.

Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Unghie A Stiletto: Ecco Come Realizzarle Passo Dopo Passo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione