Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vendere Su Internet: Come Fare L' Inserzione Perfetta


7 novembre 2010 ore 22:44   di 1econ  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 385 persone  -  Visualizzazioni: 656

Se volete vendere un oggetto su qualche sito di annunci on-line o aste o altro, dovete per prima cosa fare attenzione a creare un annuncio fatto bene e preciso. Dopo aver deciso di vendere ad esempio la vostra vecchia auto, supponiamo per esempio che sia una Mercedes A 160 del 99 con 120.000 km. Per prima cosa si deve lavare la macchina e pulirla molto bene dentro, in modo da poter fare delle belle foto, mai con il cellulare ma con una buona macchina fotografica digitale (se non la avete fatevela prestare da un amico).

Se è vero che la macchina è importante, considerate che gli acquirenti interessati vedono solo le foto. Quindi le foto devono essere ben fatte. Belle e dettagliate. Se la macchina ha dei difetti è bene che si vedano, in modo che l’acquirente capisca la reale condizione dell’oggetto.


Ovviamente sta a noi proporre bene il prodotto. Fate molte foto, fronte, di fianco, dietro, poi da ogni angolo, fotografate gli interni, i sedili, il baule, le ruote, il vano motore, i difetti ecc.. fate almeno 40-50 foto (non costano niente), dopo potete scegliere quali sono venute meglio.

Io non ho una Classe A da vendere, però vi faccio vedere 2 foto che ho trovato di auto simili in vendita. Lascio a Voi giudicare.. La terza è la seconda leggermente “trattata”, pochi secondi regolando luce e contrasto.
Quale vi sembra la macchina da acquistare? In un buon annuncio ci sono almeno 10 immagini, solo così il potenziale cliente può rendersi conto, osservare bene la vettura e convincersi a chiamare Voi e non un altro venditore, in America usano da 20 foto in su e addirittura i filmati dell’auto dentro e fuori. Da noi per il momento 10 belle immagini sono sufficienti.

Vendere Su Internet: Come Fare L' Inserzione Perfetta

Veniamo all’ inserzione, il titolo deve essere sintetico e preciso, mentre nella descrizione dobbiamo mettere tutti i dettagli esempio:

Vendo Mercedes Classe A
(10 Foto dettagliate e precise)
“Classe A 160 benzina del 06/1999, con solo 120.000 km. Solo due proprietari precedenti. La vettura di colore Verde Smeraldo Metalizzato, è in ottime condizioni. Gli interni sono ben rifiniti e curati. La vettura non necessita di alcun intervento, ad esclusione di un graffietto sulla fiancata destra, visibile nelle foto e comunque facilmente eliminabile. Il motore gira perfettamente come un orologio svizzero. Le gomme sono in condizioni d’uso molto buone, e la vettura è sempre stata conservata al coperto. Vendo causa inutilizzo, vero affare introvabile in queste condizioni.”

Questo annuncio non dice niente eppure fa ben figurare la Classe A da vendere. Per esempio usare “Solo due proprietari” è meglio che auto di seconda mano o auto che io ho acquistato usata.

Altro esempio “Ottime condizioni” non dice nulla, esalta il nostro annuncio senza vincolarci. Anche la frase :”Gli interni sono ben rifiniti e curati”, tutte le classe A hanno gli stessi interni rifiniti e curati, eppure ce li fanno apparire come nuovi..

Dulcis in fundo “il graffietto sulla fiancata destra” è un graffio che per eliminarlo una carrozzeria ci ha chiesto non meno di 600 €, proposto però :”un graffietto sulla fiancata destra, visibile nelle foto e comunque facilmente eliminabile”, pare una cosa da niente. Anche gli orologi svizzeri si possono rompere prima o poi… ecc ecc..

Buona vendita, questo vale per tutto, un buon annuncio, belle foto, ben presentate e un pochino di attenzione a mettere le informazioni giuste e ..in bocca al lupo!

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Vendere Su Internet: Come Fare L' Inserzione Perfetta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione