Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Viaggi Lunghi Con L' Auto: Consigli Per Grandi E Piccoli


30 gennaio 2011 ore 14:55   di RiccardoProietti  
Categoria Guide Manuali e How To  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 595

State in macchina con i vostri ragazzi e dovete affrontare un viaggio lungo: un'ottima occasione per dialogare e divertirsi con loro facendogli acquisire nuove conoscenze! Il suggerimento più scontato è quello di cominciare a cantare canzoni che piacciano ai vostri pargoli: preparerete un'atmosfera familiare e distesa, riempendo d'allegria l'abitacolo. Per vivacizzare potete anche proporre ai piccoli di finire la frase di una canzone o aggiungere la parola mancante: esempio "Acqua azzurra, acqua chiara,
con le..." ... non siate troppo difficili comunque!! Cose semplici ed immediate oltre che conosciute. Ascoltate i vostri ragazzi, magari sorprenderanno proprio voi con una conoscenza strabiliante di canzoni inglesi!!

Se state in autostrada o superstrada ed avete già percorso quel tratto, potete raccontare semplici notizie su un luogo segnalato da un cartello.
Sembra banale, ma i ragazzini sono interessati se raccontate qualcosa di originale o particolare: da piccolo mi ricordo che quando passavamo a Strettura, in provincia di Terni, i miei mi dicevano sempre: "Quello è il paese dove fanno il pane più buono del mondo!". Raccontategli anche dei personaggi di una certà città, delle loro gesta, degli usi e costumi, delle notizie di colore: i ragazzi vi ascoltano se siete convincenti e originali.


Altro gioco divertente è chiedere a ciascuno quanti gradi faranno quando arriverete alla località prescelta: chi indovina o si avvicina più avrà il diritto di iniziare un nuovo gioco. C' è poi sempre un grande classico intramontabile dei viaggi lunghi: scegliete un tema, iniziate con una parola e l'ultima sillaba della parola in questione deve essere l'inizio di una nuova parola. Esempio: TEMA = città italiane; novaRA - RAvenNA - NApoLI - LIvorNO - NOcera...e così via, facile no? Chi non
riesce a trovare una parola viene eliminato fino a quando non rimane uno solo, il vincitore.

Quando avrete parlato tanto, riso, scherzato e cominciate ad essere un pò stanchi...entra in gioco il silenzio!! Il gioco del silenzio è semplicissimo: vince chi parla per ultimo. Chi partecipa non deve parlare; se parla viene eliminato ma continua ad esser parte attiva cercando di far parlare gli altri. Insomma, basta avere un pò di fantasia e un viaggio lungo e monotono potrà trasformarsi in un'ottima occasione di svago e divertimento!!

Articolo scritto da RiccardoProietti - Vota questo autore su Facebook:
RiccardoProietti, autore dell'articolo Viaggi Lunghi Con L' Auto: Consigli Per Grandi E Piccoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Guide Manuali e How To
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione