120° Anniversario Di Agatha Christie: Logo Google
Oggi Google celebra un'atra ricorrenza particolare, il 120° anniversario della nascita di Agatha Christie.
La famosa scrittrice è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, infatti è una delle poche che ha avuto i suoi romanzi gialli tradotti in ben 56 lingue ed ha avuto un successo inimmaginabile che ancora oggi riscontra appassionati imperterriti.
Wikipedia ci spiega che la scrittrice Christie ha venduto libri ed ha ricevuto traduzione dei suoi capolavori in America anche più di Shakespeare, il che lascia davvero capire quanto sia grande il suo successo.
Agatha Christie nacque il 15 settembre 1890, e morì il 12 gennaio 1976.
Apparteneva ad una " buona" famiglia borghese, che le permise di iniziare la sua carriera di scrittrice, ed il contesto in cui viveva le fece venire l 'idea di inventarsi 2 personaggi incredibili dalla curiosità e inventiva unica come Miss Marple e Hercule Poirot, che l'hanno portata all'apice del successo.
Agatha Christie sotto lo pseudonimo di Mary Westmacott ha scritto anche molti altri romanzi famosi non di carattere giallo, che non riscontrarono il successo avuto con Miss Marple.
I romanzi erano romantici e legai ad un suo periodo particolare, quando morì la madre e suo marito le chiese improvvisamente il divorzio che la lasciarono in uno stato piuttosto triste.
Oggi Google celebra la nascita di questa scrittrice incredibile, mettendo stavolta da parte l'HTML 5 del precedente logo palline colorate che tanto era piaciuto ai suoi utenti, ma ricordando con uno stile tutto Agatha Christie una delle migliori scrittrici al mondo.
