Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Allarme Smartphone, La Rete Rischia


7 luglio 2010 ore 10:07   di maserator  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 276 persone  -  Visualizzazioni: 474

Carrado Calabrò, presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nella sua relazione annuale alla camera dei deputati, lancia l’allarme smartphone. Secondo Calabrò infatti, se si continuassero a diffondere smartphone con l’attuale ritmo di diffusione si rischierebbe un collasso della rete.

Messaggio intimidatorio che scoraggia quella fascia di clientela che si avvicina timorosa al mondo degli smartphone e così si chiede se non convenga anche economicamente accontentarsi di un cellulare tradizionale. Interviene a questo punto l’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè , commenta l’allarme riguardo il collasso della rete, dicendo che questo rischio non esiste.


Aggiunge che Telecom Italia e altri operatori si stano impegnando con grossi investimenti per avere delle connessioni in fibra delle stazioni radio base. Questo progetto dovrebbe aumentare la potenza e la capacità del segnale. Questo intervento, sempre secondo Bernabè, è la risposta giusta per fronteggiare il crescente numero di smartphone. L’agcom che ha fatto gli studi in questo settore conta di rendere disponibili per il 2015 circa 300Mhz di banda larga da mettere all’asta.

Calabrò inoltre comunica che in Italia in 10 anni c’è stato un calo del 31% delle spesa per le telecomunicazioni. Il rapporto mette a confronto il prezzo per le telecomunicazioni nel 1998 (posto come valore indicativo 100) e quello del 2009. In Italia il valore del 2009 corrisponde a 67,99. Ed è proprio con questo valore che l’Italia si aggiudica il primato sul calo delle spese per la telecomunicazioni. Alle spalle si trovano: Germania (70,59), Regno Unito (79,12), Francia (84,30), Spagna (86,56).

Allarme Smartphone, La Rete Rischia

Articolo scritto da maserator - Vota questo autore su Facebook:
maserator, autore dell'articolo Allarme Smartphone, La Rete Rischia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione