Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E' Amore Tra Internet E Nonni Sprint!


25 giugno 2010 ore 13:25   di blackstar  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 1373 persone  -  Visualizzazioni: 2991

Ormai anche studi e ricerche confermano che la fascia di utenti che cresce di più, tra gli internauti, è quella degli ultrasessantenni, solo negli ultimi due anni si è riscontrato un +53%. In questa fascia si nota che la percentuale riferita agli iscritti nei social network è solo leggermente inferiore a quella relativa agli adolescenti; evidenzia, questo dato, che gli "over 60" fanno uso del web specialmente per combattere la solitudine allacciando rapporti e amicizie a distanza grazie alla rete.

Il tutto emerge dai dati di uno studio effettuato su 1.250 over 65 coinvolti dall’Associazione "Donne e Qualità della Vita", per il Comune di Parma.


I dati evidenziano che un anziano su tre usa internet, in special modo la posta elettronica, per contattare i parenti, soprattutto quelli lontani. Il 18% effettua acquisti online, un 16% si dedica ai siti di informazione  di divulagazione scientifica, meteorologia, medicina e salute; infine il 9% si appassiona con giochi e passatempi.

E' Amore Tra Internet E Nonni Sprint!

E' Amore Tra Internet E Nonni Sprint!

Considerando che dal 1974 ad oggi sono anche aumentate le separazioni oltre i 60, si registra un aumento sensibile negli ultimi sette anni di quelli (il 21%) che navigano soprattutto per fare nuove conoscenze tra coetanei. Dallo studio risulta che un 27% degli anziani dichiara di aver preso confidenza con la rete grazie all'aiuto di corsi specifici o da lezioni ricevute da coetanei a loro volta frequentanti detti corsi. Ma la percentuale più alta, il 38% è composta da "nonni" che sono stati istruiti dai parenti prossimi, in special modo i nipoti, più competenti in materia di informatica, mentre si sono affidati al vicino di casa un buon 18%. I restanti si sono avvicinati al web ai circoli e in parrocchia.

Se, da un lato, tanti anziani ancora vedono internet come una "diavoleria", registriamo con piacere il successo sempre crescente della rete tra le fila dei nostri adorati nonni, che sono sempre più "sprint".

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo E' Amore Tra Internet E Nonni Sprint!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione