Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ancora Problemi Per Gmail. I Nostri Dati Sono Al Sicuro?


3 marzo 2011 ore 19:57   di andyewo232  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 667

Nella notte si sono verificati diversi problemi per la piattaforma di posta elettronica online più utilizzata: Gmail di Google, il servizio di posta nato nel 2004, probabilmente il migliore sulla piazza, considerando che è completamente gratis e offre ben 7,5GB di spazio.

Nonostante le venga riconosciuta una grande stabilità (l'uptime è di oltre il 99%) anche il prodotto di Big G non è esente da difetti. I problemi riscontrati da una piccola percentuale di utenti (lo 0,29%, corrispondenti comunque a 500.000 account) sono, per primo, la sparizione dei messaggi (alcune persone hanno addirittura trovato la loro casella di postacompletamente vuota!).


E, per secondo, un problema ad accedere al servizio tramite il programma Mail su MAC con protocollo imap, al tentativo di accesso viene restituito il messaggio: “The Gmail IMAP server “imap.gmail.com” rejected the password for user….” Il team di Gmail è già al lavoro e assicura si tratti di problemi solo temporanei.

Questo episodio può essere usato anche come spunto di riflessione. E' sicuro conservare file importanti nella "nuvola" del web senza una copia su disco fisso? Possiamo fidarci a lasciare sui server di Google tutti i nostri dati? Probabilmente la risposta è afffermativa, come scritto prima la percentuale di uptime è rassicurante, così come l'azienda leader nel settore.

Per chi volesse comunque mettersi al riparo da questi problemi, che anche se di rado, capitano, consiglio il software Gmail Backup, che con davvero poco dispendio di energia e click copia tutto il contenuto della casella sul disco fisso, mettendoci al riparo da questi sgradevoli inconvenienti! Il software è gratuito e si può scaricare da questo link! www.gmail-backup.com/

Articolo scritto da andyewo232 - Vota questo autore su Facebook:
andyewo232, autore dell'articolo Ancora Problemi Per Gmail. I Nostri Dati Sono Al Sicuro?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione