Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Entra Nel Guinness Book Of World Records Con Iphone 4 E App Store


14 maggio 2011 ore 14:33   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 847 persone  -  Visualizzazioni: 1983

Il successo di Apple grazie ad iPhone 4 e all'App Store è aumentato sempre di più, e proprio quest'anno la società di Cupertino è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella "Gamers Edition" del Guinness Book of World Records.

Gli analisti stimano che l'iPhone 4 ha venduto 1.5 milioni di unità nel primo giorno di lancio, Apple ha guadagnato il titolo del più venduto (e più velocemente) dispositivo ludico portatile, come riporta il "The LA Times".


La PlayStation Portable di Sony ha venduto appena 200,000 unità nel 2005, mentre il Nintendo DS ha venduto 500,000 unità nella prima settimana di Novembre nel 2004, dati deludenti considerando che la principale funzione del dispositivo Apple non è quella di giocare.

"Il rilascio dell'iPhone non ha solo cambiato l'industria mobile, ma anche quella dei videogiochi," dice Gaz Deaves, l'editore del Guinness World Record Videogiochi. "Con l'incredibile possibilità di scelte nell'App Store, e un dispositivo intuitivo, Apple ha creato un nuovo e gigantesco spazio per i giochi casuali che portano l'intrattenimento agli utenti in qualunque punto essi si trovino."

Apple Entra Nel Guinness Book Of World Records Con Iphone 4 E App Store

Anche l'App Store è stato premiato per essere diventato "Il Più Popolare Marketplace di Applicazioni" e il "Videogame Store con più giochi scaricabili". Utilizzando i numeri di Settembre 2010, Guinness World Record ha fatto notare che Apple ha ricevuto 6.5 miliardi di download da quando il marketplace è stato lanciato e possedeva 259,740 applicazioni, includendo 61 simulatori di flatulenze.

I giochi dell'App Store, 37,362 (a Settembre 2010) hanno sbaragliato i rivali dello stesso settore. Infatti Steam, dove è possibile scaricare giochi per PC, offre solo 1,110 titoli e la piattaforma di Microsoft Xbox Live Indie Arcade ha 1,300 giochi, mentre la Japanese Virtual Console, 576.

Apple è entrata anche, grazie ad App Store, in un'altro Guinness World Record, diventando "La piattaforma con più giochi disponibili nel suo lancio" con oltre 500 giochi disponibili nel primo giorno di vita dell'App Store.

Anche gli sviluppatori di iOS si sono portati a casa diversi record per il loro lavoro straordinario. La finlandese Rovio, con il suo popolarissimo gioco "Angry Birds" è stata l'applicazione più scaricata sull'App Store in più paesi. Dai dati di Ottobre 2010, il gioco è stato riconosciuto come il gioco più venduto in 67 paesi.

Apple Entra Nel Guinness Book Of World Records Con Iphone 4 E App Store

Il CEO di Rovio, Peter Vesterbacka ha annunciato qualche mese fa che Angry Birds, ha ricevuto ben 140 milioni di download, un record storico. Vesterbacka, Apple ha "cambiato tutto" nell'industria videoludica mobile grazie al rilascio dell'iPhone.

Intanto, il gioco "Plants vs. Zombies"ha appena ottenuto il record del gioco di strategia più venduto in poco tempo per iPhone e iPod con più di 300,000 download nei primi 9 giorni di disponibilità, mentre "Tap Tap Revenge" ha vinto il titolo del "Serie di giochi più popolare per iPhone" con più di 15 milioni di download.

Apple ha confermato di aver assunto due persone chiave nell'industria videoludica mondiale, due veterani di Nintendo e Activision che porteranno molte novità nei giochi per iOS.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Apple Entra Nel Guinness Book Of World Records Con Iphone 4 E App Store
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione