Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Lancia Sul Mercato Airprint: La Stampa Wireless Per Ipad, Iphone E Ipod Touch


16 settembre 2010 ore 21:17   di ambro  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 768

Momento di grandi novità per la Apple di Steve Jobs, che dopo essersi aggiudicata il terzo posto nella trimestrale relazione del Mobile Subscriber Marchet Share come numero di internauti mobili, con il 24% del mercato totale, ed in concomitanza con l’uscita iOS 4.2 beta e aver venduto Mac in mezzo mondo, ha ufficialmente annunciato la nascita di AirPrint, un innovativo sistema di stampa wireless per tutti i dispositivi più venduti: ipad, iphone e ipod touch.

Da sempre l’azienda di Cupertino ha basato il marketing e la strategia aziendale nella direzione di mirare ad un prodotto con una doppia valenza per il consumatore: da una parte un oggetto estremamente tecnologico, hi-tec, estremamente intuitivo, studiato per la connettività Internet verso le piattaforme più comuni di social network (facebook, twitter, myspace), ma orientato anche verso un uso più professionale e tecnico (grafica, montaggio video, sequencer midi, lunghi e pesanti buffer); dall’altro lato Mac è (soprattutto in questi ultimi anni) soprattutto design, comunicazione emotiva, agilità di forme, quasi oggetto d’alta moda.


Questa strategia aziendale prosegue il cammino verso il mondo “senza fili”, proponendo un’applicazione che trova automaticamente le stampanti nella rete locale, permettendo di inviare testi, foto o immagini da qualsiasi dispositivo Apple. AirPrint è un’applicazione per Ipad e Iphone, ma si trova anche come integrazione all’interno delle applicazioni di Safari (Internet Explorer degli utenti Windows) presenti in iOS 4.2, che già includono la possibilità di ricercare in rete le stampanti.
Com’è naturale, le aziende produttrici di stampanti hanno chiaramente visto di buon occhio la nuova applicazione di Apple, tanto da spingere la HP ad dotare, alcuni mesi fa, del sistema ePrint alcuni suoi modelli (HP Photosmart C410, C310 e B210), sistema che supporta il multi-tasking e quindi abilità alle funzionalità di AirPrint. Le Web Printers appositamente studiate per dispositivi come tablet e smartphone, eliminano la necessità di realizzare ed installare driver di stampa per ogni tipo di dispositivo sfruttando una connessione ad Internet dalla quale possono ricevere e-mail.

Mentre Microsoft fa cilecca con la nuova versione di Internet Explorer, Apple reagisce alla crisi aggredendo il mercato. E’ solo un fattore di investimenti nel reparto ricerca e sviluppo?

Articolo scritto da ambro - Vota questo autore su Facebook:
ambro, autore dell'articolo Apple Lancia Sul Mercato Airprint: La Stampa Wireless Per Ipad, Iphone E Ipod Touch
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione