Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Apple Rilascerà Il Nuovo Mac Os X Lion Attraverso Il Mac App Store


5 maggio 2011 ore 11:28   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 675

Con il rilascio di Mac Os X 10.7, nome in codice Lion apple passerà ad una nuova frontiera della distribuzione tecnologica per il suo futuro sistema operativo ufficiale semplicemente consentendo un upgrade da Snow Leopard a Lion attraverso il Mac App Store, il sistema di Marketplace inaugurato da Apple qualche mese fa.

Il Mac App Store, disponibile a tutti gli utenti che hanno aggiornato Snow Leopard all'ultima versione diventerà il metodo principale per ottenere il nuovissimo Snow Leopard (ovviamente per chi non comprerà un nuova macchina con il sistema operativo preinstallato.


Apple tiene però sempre in considerazione gli utenti, che per motivo o per un'altro, non possiedono ancora una connessione internet oppure che si trovano in zone in cui scaricare 4 gb di software è un'operazione abbastanza lunga, oppure per chi non vuole semplicemente scaricarlo. Infatti a questi utenti verrà data la possibilità di ordinare oppure comprare direttamente in Apple store il DVD (oppure più di uno?) di installazione.

Sapremo più notizie a riguardo di Lion durante il prossimo Worldwide Developers Conference a San Francisco il 6 Giugno 2011, è però già presente una schermata accessibile solo agli sviluppatori, che possono già scaricare l'OS dal Mac App Store:

Apple Rilascerà Il Nuovo Mac Os X Lion Attraverso Il Mac App Store

Così facendo Apple faciliterà la vita ai possessori di MacBook Air che non montano unità superdrive (se non esterne) ma si pensa che anche il MacBook Pro nel giro di un anno sarà privato della funzione di lettore DVD/CD. Inoltre Apple, vuole essere una società sempre più verde, eliminando le inutili scatole e packaging vari che venivano utilizzati per i sistemi operativi, ma si pensa in futuro tutti i software made in Cupertino saranno venduti tramite il Marketplace.

Mac Os Lion richiede almeno un processore Core 2 Duo, 5 GB di memoria libera, e almeno 1gb di memoria RAM per essere eseguito correttamente e uscirà quest'estate.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Apple Rilascerà Il Nuovo Mac Os X Lion Attraverso Il Mac App Store
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione