Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Applicazioni Mac Per La Produttività: Ecco Le Migliori Del Mese


7 maggio 2011 ore 22:26   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 807

Essere produttivi con il proprio computer è davvero fondamentale, e al giorno d'oggi sono presenti sempre più software per aiutarci in questo obiettivo. In questo articolo mostrerò alcune delle migliori applicazioni per essere produttivi in ambiente Mac OS X senza perdersi in altre applicazioni o giochi del computer risparmiando moltissimo tempo.

MenuPop 1.1 (Gratis): Se hai un display grande, oppure lavori su più display, la barra dei menu (quella in alto) a volte potrebbe essere difficile da raggiungere. MenuPop permette di semplificarci la vita rendendo accessibile la barra dei menu tramite shortcut dalla tastiera.


TypeIt4Me 5.0 (20$): E' una delle tante utility, come TextExpander che ti permette di assegnare delle shortcut ai frammenti di testo che digiti con più frequenza, il programma chiama questi "pezzi" di testo Clipping che possono essere testo semplice oppure rich text o anche immagini. Sono presenti altre innumerevoli funzioni per quest'applicazione nata nel 1989, usata da quasi 2 generazioni diverse, un'App molto utile che esegue quello che promette.

Applicazioni Mac Per La Produttività: Ecco Le Migliori Del Mese

Vitamin-R 1.18 (20$): E' una sorta di To-Do per Mac, infatti è possibile dire all'applicazione cosa vuoi fare e quanto tempo vuoi metterci per fare quella determinata cosa, quindi inizi a lavorare e Vitamin-R ti avvertirà con il tempo rimasto per completare il tuo task. Quando il tempo è scaduto puoi stoppate, continuare oppure valutare la quantità di lavoro che sei riuscito a fare in quel determinato periodo. Se mentre lavori provi ad andare se Twitter, iChat o altri siti che fanno perdere la produttività, Vitamin-R ti fare smettere di vagabondare.

Soulver 2.0.2 (25$): Una calcolatrice intelligente per Mac che oltre a risolvere le normali equazioni matematiche consente ad esempio di calcolare quanto costa un articolo di 200€ scontato del 20% semplicemente digitando "15% off €200", un ottima trovata che permette di risparmiare diverso tempo senza impostare la formula manualmente. L'applicazione consente inoltre di convertire le valute, i minuti in secondi e molte formule che utilizziamo tutti i giorni.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Applicazioni Mac Per La Produttività: Ecco Le Migliori Del Mese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione