Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Enemy Graph, Alter Ego Al Negativo Di Facebook


28 marzo 2012 ore 16:33   di edodero  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 500 persone  -  Visualizzazioni: 1317

Facebook, il più usato e diffuso dei social network, è sinonimo di positività, condivisione e vetrina di empatia e compenetrazione. Chi di noi non si è trovato a soccorrere virtualmente un amico arrabbiato o depresso, o a ancora a condividere foto improntate alla gioia e alla felicità. Certo è anche il luog dove in qualche caso ci si lascia andare a sfoghi, ma generalmente gli stessi sono rivolti in generale e mai ai propri "amici". Ecco, tutto questo mondo benevolo potrebbe avere uno sconvolgimento. Arriva dagli States una novità che potrebbe capovolgere l'utilizzo dell'attuale Facebook.

Si chiama Enemy Graph, applicazione della piattaforma Facebook, appunto, implementata a San Diego. Tale applicazione consente di creare una lista di "nemici" e contiene una serie di funzionalità capaci di creare un vero e proprio "gioco dell'odio". Si potranno creare alleanze in "guerra" con i propri nemici e con gli amici dei nemici.


L'idea è nata prendendo atto del "buonismo" che permea Facebook, ai limiti in alcuni casi dell'ipocrisia. Gli studiosi americani hanno pensato che alcuni utenti avrebbero trovato interessante un'applicazione che sgretolasse tale velo d'ipocrisia e che consentisse di poter esprimere anche elementi di negatività, con particolare riferimento a determinati soggetti. Uno strumento che potesse dar voce alla "metà oscura" che è parte integrante di qualsiasi personalità, ma che nel contempo risultasse innocuo.

Arriva Enemy Graph, Alter Ego Al Negativo Di Facebook

Il primo periodo di monitoraggio focalizzerà l'attenzione su eventuali abusi, volendo evitare eccessi perniciosi per gli utenti stessi. Gli ideatori auspicano che il tutto si possa concretizzare in un grande gioco nel quale i soggetti sono liberi di esprimersi in piena libertà, dando pienamente sfogo alle proprie sensazioni e alle proprie emozioni.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Arriva Enemy Graph, Alter Ego Al Negativo Di Facebook
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione