Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Firefox 4 Di Mozilla Con Tante Novità


11 marzo 2011 ore 15:16   di Katasea  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 360 persone  -  Visualizzazioni: 608

In molti hanno avuto modo conoscere la multipiattaforma Firefox prodotta da Mozilla Foundation, si tratta di un web browser open source che attualmente vanta circa il 23% di utilizzazione(circa un terzo della popolazione mondiale) che lo rende secondo solo al più popolare browser Internet Explorer. La filosofia dei progettatori è quella di puntare sulla facilità d’uso, alla stabilità, alla personalizzazione, al rispetto delle norme standard web, alla sicurezza, alla compattezza e alla velocità.

Una delle peculiarità di Firefox è che ha a disposizione oltre 6.000 di componenti aggiuntivi in grado di personalizzarlo alla necessità di ciascun fruitore, visto che comunque ciascuno di noi ha un modo personale di navigare sul web. Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, viene continuamente aggiornato da esperti di open source distribuiti in tutto il mondo nelle sue tecnologie per la protezione da siti contraffatti (phishing) e siti malevoli (malware) e ha introdotto la Navigazione anonima e la funzione “Dimentica questo sito”. Le prestazioni sono garantite dal miglioramento costante di aspetti come la velocità di apertura delle nuove schede o rendendo più veloce la visualizzazione dei risultati nella barra degli indirizzi. Insomma l’obbiettivo principale è quello di garantire una migliore navigazione in tutti i fronti.


Venendo alle novità della versione 4 di Firefox, del quale per ora è presente solo la pagina di Download in italiano e che sintetizza la nuova versione. Occorre dire prima di tutto che introduce una nuova interfaccia per tutte le piattaforme più elegante e facile da utilizzare, quindi un nuovo look. Le nuove schede hanno la massima priorità visiva per avere una navigazione più efficace e intuitiva.Tutte le voci del menu sono raccolte in un singolo tasto per facilitare l’accesso e ridurre l’ingombro.

La funzione Stay in Sync permette di sincronizzare le impostazioni, le password, i segnalibri, la storia, le schede aperte ed altre personalizzazioni su diversi dispositivi in modo che si possa usare lo “stesso Firefox” in qualsiasi posto ci si trovi con qualsiasi dispositivo.

Inoltre contiene molti miglioramenti nelle prestazioni, compreso il nuovo motore JägerMonkey JavaScript per una maggiore velocità di avvio e di rendering della grafica e di caricamento della pagina. Viene data sempre molta spinta ai Feedback, gli sviluppatori sono sempre molto interessati ai commenti degli utenti ecco perché c’è la possibilità di dare un input immediato direttamente dal menu di aiuto.

Insomma velocità, multimedialità, sicurezza e innovazione tecnologica per un maggiore controllo da parte dell’utente e delle nuove dinamiche web sono la sintesi della nuova versione del browser che è stata presentata a Milano da Tristan Nitot il presidente di Mozilla Europe.

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo Arriva Firefox 4 Di Mozilla Con Tante Novità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione