Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Arriva Il Blackpad, Il Nuovo Tablet Di Blackberry Che Sfiderà L' Ipad


23 settembre 2010 ore 12:05   di Laurissima  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 282 persone  -  Visualizzazioni: 524

Dopo l’iPad e il Samsung Galaxy anche la RIM, azienda canadese produttrice del famoso Blackberry, è pronta per sfornare il suo tablet che si chiamerà BlackPad.

La notizia, non ancora confermata, è apparsa sul Wall Street Journal e sta suscitando grande curiosità. Secondo la rivista il nuovo BlackPad uscirà entro fine anno e verrà presentato ufficialmente già la prossima settimana, in occasione della “Developer Conference” di San Francisco.


Il tablet di BlackBerry sarà più piccolo e portatile rispetto all’iPad con uno schermo di 7 pollici simile a quello proposta dalla Samsung. A differenza dell’iPad BlackPad sarà anche dotato di fotocamera e secondo alcune voci, per ora poco credibili, forse anche di due, una frontale e una posteriore.


Arriva Il Blackpad, Il Nuovo Tablet Di Blackberry Che Sfiderà L' Ipad

BlackPad non sarà invece disponibile in versione 3G e per collegarsi ad internet avrà sempre bisogno dell’appoggio di uno smartphone Blackberry cui collegarsi per accedere alla rete Internet, con le relative tariffe.
Una grande novità riguarda sicuramente il sistema operativo che non sarà Blackberry 6 ma un nuovo sistema pensato dalla Qnx software systems (di proprietà della RIM) di cui ancora non si conosce il nome.
Secondo altri rumors, non ancora confermati e probabilmente poco credibili, il tablet sarà dotato di Wi-Fi, GPS, memoria da 1GHz e 2 fotocamere di cui una, quella frontale, servirebbe per le chiamate.

Per sapere qualcosa di più attendibile bisognerà però aspettare la presentazione di martedì prossimo, dalla quale sicuramente trapeleranno nuove e più precise notizie.
BlackPad è pensato per entrare in diretta concorrenza con l’iPad ed il Samsung Galaxy, puntando principalmente sulla fidelizzazione della clientela business di cui la RIM con il suo BlackBarry possiede già la fetta maggioritaria di mercato.
Il prodotto, secondo il Wall Street Journal, sarà probabilmente disponibile negli Usa già da fine anno con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 dollari.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Arriva Il Blackpad, Il Nuovo Tablet Di Blackberry Che Sfiderà L' Ipad
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione