Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Avant Browser. Ottima Alternativa Ad Internet Explorer


10 gennaio 2011 ore 23:47   di cruna  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 942

Internet Explorer è uno dei browser più utilizzati per la navigazione sul web. Molte persone lo usano semplicemente perché è il programma per l’esplorazione della rete già in dotazione al proprio PC, mentre altri sono troppo timidi per provare un prodotto alternativo. In realtà è possibile continuare a utilizzare Internet Explorer, aggiungendovi alcune funzionalità e caratteristiche personalizzate in maniera facile e gratuita.

Avant Browser usa il motore di Internet Explorer ed unisce molte funzionalità largamente personalizzabili. Tutte le opzioni di Internet Explorer sono accessibili da Avant Browser, oltre ad una serie notevole di nuove caratteristiche specifiche di Avant.


Innanzi tutto deve essere ricordato che Avant Browser è strutturato in modo tale da consentire la navigazione a schede, permettendo di aprire più finestre all'interno dello stesso browser e di passare rapidamente da una all’altra. Naturalmente, aprendo più finestre contemporaneamente, Avant Browser userà molta memoria, quindi, se il PC possiede capacità limitata, questo potrebbe essere un fattore negativo.

Molto efficiente è il blocco dei pop-up che può essere impostato in maniera tale da impedire l’apertura di finestre indesiderate, ma, allo stesso tempo, in modo da consentire la visione delle pagine di nostro interesse.

Avant aggiunge inoltre la possibilità di attivare collegamenti mediante l’opzione drag and drop. Trascinando il testo desiderato in un punto qualsiasi all’interno della finestra aperta, verrà infatti attivata la pagina del motore di ricerca predefinito contenente i link pertinenti.
È anche possibile bloccare le immagini, i controlli Java, ActiveX, gli script e altro ancora. Tali funzionalità sono utili sia per ragioni di sicurezza e protezione del PC, sia per il più veloce caricamento delle pagine.
Avant Browser è dotato di una barra di ricerca direttamente collegata al motore di ricerca predefinito (Google, Yahoo o altri). È anche possibile configurare Avant per cancellare gli indirizzi digitati, le password, i cookies, i file temporanei di internet e le pagine di recente apertura.
Qualora Avant Browser vada in crash, o venga chiuso accidentalmente, è possibile ripristinare le pagine che erano aperte prima dell’avvenimento indesiderato, clickando sull’apposito comando.

A differenza di molti altri browser, Avant possiede un interfaccia gradevole ed ampiamente personalizzabile mediante l’utilizzo di skin, temi e icone adatte alle più svariate esigenze di navigazione.

Articolo scritto da cruna - Vota questo autore su Facebook:
cruna, autore dell'articolo Avant Browser. Ottima Alternativa Ad Internet Explorer
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione