Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E Book, Avrà Successo Questa Rivoluzione?


2 ottobre 2010 ore 22:18   di rossellina  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 336 persone  -  Visualizzazioni: 512

Il libro digitale è il prossimo traguardo degli editori. Non sanno come arrivarci ma nonostante ciò dal 18 ottobre 2010 diverse case editrici, riunite sotto la sigla Edigita, sbarcherà sul web con un catalogo di e-book.

Ne fanno parte l'editoria non-Mondadori: Rizzoli, Marsilio, Adelphi,Bompiani, Sonzogno; Guanda, Longanesi, Feltrinelli, Salani, Garzanti, Fazi.


All'inizio saranno "pubblicati" 1500 titoli ed entro Natale si prevede di arrivare a 2000, e si potranno scaricare sui principali siti di vendita on line, da Bol a Ibs, autori quali Alberoni, Eco, Moccia, Terzani ed altri. Si prevede che il regalo top di Natale 2010 sarà appunto l'e-reader.

Pare che nelgi USA il mercato valga il 20% del totale mentre in Italia siamo a percentuali minimissime, anche se si attende una crescita fino al 10% nei prossimi 5 anni.

Personalmente ritengo che, anche se il prezzo sarà di circa la metà all'equivalente su carta, salvo il settore dell'editoria scolastica e professionale, leggere un bel libro su carta non sia sostituibile: come sostituire il profumo, il rumore del girare le pagine, mettere il libro aperto a faccia in giù perchè qualcosa ci ha interrrotto la lettura, riprendendola solo girando il libro. E poi, la preziosità delle librerie, dove ognuno di noi dispone i libri con un suo proprio senso: per colore della copertina, per altezza decrescente o crescente, per argomento, per data di arrivo in casa...E come sostituire il mal celato orgoglio nei confronti dei nostri ospiti, che possono vedere quanto amiamo leggere e quindi pensare che siamo persone di cultura? Insostituibile.

Articolo scritto da rossellina - Vota questo autore su Facebook:
rossellina, autore dell'articolo E Book, Avrà Successo Questa Rivoluzione?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Sergio Consani
    #1 Sergio Consani

Insostituibile l'odore del libro e il frusciare della carta, ma oggi dobbiamo guardare anche un po' avanti, soprattutto per quegli scrittori che, pubblicando con case editrici medio-piccole, non possono avere una grande visibilità. I piccoli editori non hanno la forza per distribuire e pubblicizzare come la Feltrinelli o la Mondadori. Scopriamo questo benedetto ebook!

Inserito 4 ottobre 2010 ore 19:30
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione