Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L'e-book Viaggia Su Facebook


27 agosto 2010 ore 12:36   di marckhh  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 256 persone  -  Visualizzazioni: 431

E’ l’interessantissima iniziativa della scrittrice-oncologa MariaGiovanna Luini, che lo scorso 2 Agosto ha dato vita a uno gruppo nel più famoso dei Social-Network denominato “e-state book”. Nell’arco di sole 3 settimane gli iscritti sfiorano le 1000 unità, avendo superato la soglia degli 800.

Altro dato interessante: circa 900 i lettori che hanno scaricato il libro della Luini – il 1° messo a disposizione – dal titolo “E’ il mio racconto”. Il formato è quello classico in PDF, leggibile su pc, su smartphone e nei principali e-reader.


La pagina, o gruppo che dir si voglia, ha lo scopo di raccogliere le segnalazioni e mettere a disposizione i libri in versione elettronica. Ovviamente il tutto avviene assolutamente gratis. Seconda una dichiarazione dell’autrice “Penso che l'ebook favorisca la lettura. Non lo considero alternativo al libro di carta ma credo possa arricchire l'offerta”.

Per evitare il rischio di “sporcare” la raccolta con libri di dubbia qualità, eventuali segnalazioni potranno esser lasciate sulla bacheca. Una sorta di filtro, che garantisca un’offerta soddisfacente agli amanti dei vari generi. Il progetto della Luini percorre così due strade: da un lato “e-state book”, dall’altro i consigli su libri reperibili gratuitamente che l’autrice fornisce nel proprio sito personale.

L'e-book Viaggia Su Facebook

Iniziativa unica nel suo genere, che vuole puntare ad organizzare un’unica raccolta che consenta agli internauti di scegliere senza perdersi nei meandri della navigazione. Dopo tutto, a chi non fa comodo risparmiare tempo e fatica?

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo L'e-book Viaggia Su Facebook
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • martyna
    #1 martyna

complimenti per la segnalazione di questa bellissima iniziativa. giusto per completare il vostro articolo, ho appena visto che l'ebook della luini ha superato i 2.600 downkoad e che gli utenti del gruppo sono quasi 2.500! un vero successo

Inserito 27 agosto 2010 ore 13:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione