Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Buon Compleanno Twitter!


21 marzo 2012 ore 14:43   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 605 persone  -  Visualizzazioni: 2089

Come ogni uccellino che si rispetti, anche quello azzurro simbolo di Twitter è nato in primavera: era il 21 marzo 2006 quando comparve il primo, semplice messaggio che diede il via alla rivoluzione dei cinguettii via web e a digitarlo sulla tastiera fu il "papà" Jack Dorsey, alias @Jack, che comunicava un quasi banale "just setting up my twttr".

Lo svolazzante social network ha imparato ben presto a volare, arrivando in soli sei anni a competere con il più "vecchio" e celebre Facebook e mostrando di essere ben più che non un semplice sistema per chiacchierare stando comodamente seduti dietro il pc. E' su Twitter, infatti, che viaggia sempre più l'informazione.


Per aver testimonianza certa di questo, basta dare un'occhiata ai picchi di cinguettii registrati in concomitanza con grandi eventi o catastrofi: in seguito al terremoto e allo tsunami che hanno sconvolto il Giappone nel 2011, ad esempio, sono stati registrati 6.939 tweet al secondo. Roba da far impallidire qualsiasi agenzia di stampa. La morte di Michael Jackson e il più recente tour di Laura Pausini, l'articolo 18 e i successi della Juventus, le immagini dallo spazio dell'ESA e l'ultimo podio conquistato da Valentina Marchei... tutto viene cinguettato in tempo reale.

In più, tante tante chiacchiere, battute, sfottò o serie riflessioni di gente comune e di divi (Fiorello è una recente e popolarissima presenza sul sistema di microblogging) , ma sempre nel limite invalicabile dei 140 caratteri: un elogio alla capacità di sintesi che si rinnova ad ogni tweet. Tanti auguri, allora, caro uccellino azzurro e buon volo verso cieli sempre più alti.

Buon Compleanno Twitter!

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Buon Compleanno Twitter!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione