Classmate Pc Nl2: Il Nuovo Pc Low Cost, Touch Screen E Convertible
La nuova rivoluzione nel mondo dei pc arriva da Intel e si chiama Convertible Classmate PC PC NL2. Non lasciatevi ingannare dal nome un po' complicato perchè Classmate è facilissimo da usare grazie alla grafica intuitiva e allo schermo touch screen, pensato anche per gli studenti che, dalle elementari fino all'università, necessitano di un supporto facile e veloce per i loro studi.
Classmate è anche comodo da trasportare da casa fino a scuola grazie allo schermo da 10.1 pollici con una risoluzione 1024 x 600 pixel che si può anche ribaltare e utilizzare come una lavagna digitale o come e-book, per leggere in tutta tranquillità mentre si passeggia tenendo il pc dalla comoda impugnatura a maniglia laterale.
E se ci cade? E sì perchè dare in mano un computer ad un bambino di 6 anni non è proprio così sicuro...Niente paura perchè Classmate promette di essere resistentissimo tanto da poter cadere senza subire danni da un'altezza di 70 centimetri e poter resistere addirittura all'acqua sia che cada sulla tastiera sia sul touchpad.
E che dire dell'autonomia? Il modello con batteria da 4 celle dura fino a 4 ore mentre quello con batteria da 6 celle è in grado di resistere senza corrente fino a 8,5 ore...insomma, per tutta la giornata scolastica!
Anche le caratteristiche tecniche non sono niente male con un processore Intel Atom N450 1.66 GHz con 1GB di RAM e una memoria di tipo flasch da 32GB oppure da 2.5" HDD. Scheda WiFi, doppia porta USB 2.0, slto SD Card, VGA e doppio ingresso audio. Sistema operativo Window 7, XP o Linux.
E infine la ciliegina sulla torta è il prezzo! Sì, perchè Intel Classmate promette di essere un vero e proprio computer low cost con prezzi alla portata di tutti anche se il costo reale ancora non sembra essere chiaro. Prezzi a partire da 80 euro..questo è quello che si può leggere sul web ma...mmm...ci sa un po' di bufala! Diciamo che per un pc così rivouluzionario forse anche un centinaio di euro in più sarebbero comunque ben spesi, che ne dite?
