Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Organizzare I Propri Contenuti Web Per Favorire I Guadagni Online: Piccoli Consigli


9 giugno 2011 ore 16:37   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 1002

Oggi moltissimi utenti decidono di comprare un proprio dominio, oppure di usufruire delle soluzioni gratuite offerte da diversi portali online, per la costituzione di un proprio spazio web, nel quale trattare di diversi argomenti, allo scopo di pubblicizzare attività, prodotti, la propria azienda o semplicemente offrire supporto su diverse materie agli internauti.

Non sempre però risulta semplice fare della propria passione un'attività remunerativa, riuscendo a combinare i propri contenuti con un servizio che riesca a garantire una monetizzazione. Una delle soluzioni possibili ovviamente è quella di cedere una parte del proprio spazio agli inserzionisti online, ottenendo dei ricavi dall' hosting della pubblicità altrui. Ma come organizzare i contenuti per ottenere i maggiori ricavi?


Un metodo intelligente per organizzare il lavoro è quello di iniziare preventivamente, cioè con un buon anticipo, ad analizzare il range di contenuti di cui il nostro sito si occuperà: i cosiddetti siti "calderoni", in cui troviamo di tutto un po', possono essere remunerativi a breve termine, tuttavia i dati testimoniano un indice di guadagno minore, rispetto a servizi più specifici, che cioè prendono in esame un numero ristretto di argomenti.

Sicuramente la grafica e la maggior semplicità possibile nel momento della strutturazione del sito, sono fattori che pagano sempre: snellire il layout ed utilizzare un aspetto sobrio, con contenuti ben catalogati e di facile reperibilità, risulta essere la soluzione vincente nella maggior parte dei casi, in quanto il cliente si trova a navigare in modo rapido, trovando subito la "via più veloce" per raggiungere i contenuti di successo, rimanendo, di conseguenza, più tempo sul nostro sito.

Come Organizzare I Propri Contenuti Web Per Favorire I Guadagni Online: Piccoli Consigli

Infine, la sintesi nell'esporre le informazioni di cui l'utente dovrà beneficiare, è un elemento molto importante: quasi nessuno ha voglia, sul web, di perdere 15 minuti per leggere regolamenti o informazioni che si riducono a meri giri di parole; è necessario andare dritti al punto e ,al massimo, se si vogliono presentare testi piuttosto sostanziosi, ad essi dovranno essere necessariamente corrispondere maggiori contenuti e maggior schematizzazione.
Solo in questo modo, con un organizzazione tematica ponderata, riusciremo a fare del nostro sito, una fonte di guadagno, in breve tempo e con i massimi risultati.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Come Organizzare I Propri Contenuti Web Per Favorire I Guadagni Online: Piccoli Consigli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

A leggere il tuo articolo,sembra facile ma, per esperienza Le dico che è tanto complicato!Penso... che a tutto ciò che Lei ha scritto,ci debba aggiungere un pizzico di fortuna che non guasta mai...come in ogni ambito! Complimenti,bell'articolo!

Inserito 9 giugno 2011 ore 16:52
 

Ciao Angela, ti ringrazio per il commento. Certo la fortuna come in ogni ambito, gioca molto, ma con l'esperienza personale e di molti conoscenti, ti assicuro che se si ha un po' di tempo da dedicare all'analisi statistica, anche il fattore fortuna sarà molto relativo. E' infatti possibile seguire un po' da vicino "l'onda", scoprire le tendenze, le richieste del pubblico e trovare i contenuti giusti da proporre al momento giusto. Inoltre gli italiani sono un popolo molto creativo e questa è una ricchezza che fa la differenza!

Inserito 9 giugno 2011 ore 17:15
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione