Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Sarai Da Vecchio? Scoprirlo Sul Web!


6 luglio 2011 ore 14:16   di Gingere  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 459 persone  -  Visualizzazioni: 1223

“Come sarò da vecchio?” è una domanda che, prima o poi, tutti ci poniamo nella vita. Se fino a qualche anno fa si doveva aspettare che il naturale corso dell’età ci facesse rispondere a questa domanda, oggi è possibile scoprirlo semplicemente dal proprio pc. Esistono infatti alcuni siti web che ci consentono di caricare una nostra foto e visualizzare come saremo da vecchi, attraverso un effetto di fotoritocco che il sito fa in automatico sulla nostra immagine.

Ovviamente, migliore è la foto, migliore sarà il risultato: è da preferire una foto frontale, in primo piano, senza troppi oggetti sullo sfondo, con i capelli scoperti, senza accessori come occhiali o altro, stile fototessera. Basta caricare la foto, scegliere alcuni parametri indicati dal sito e…voilà, il gioco è fatto! I siti principali per fare questo gioco sono due:


1. FACE OF THE FUTURE (http://faceofthefuture.org.uk/): sviluppato dal Computer Science Department dell’Università di St Andrews, è il migliore, in quanto consente di controllare parecchi parametri e rende quindi l’elaborazione fotografica più precisa. Basta caricare una propria foto nell’homepage del sito e indicare il proprio genere, età ((bambino, teenager, giovane, adulto) e provenienza (afro-caraibica, caucasica, asiatica orientale o asiatica occidentale). Lo step successivo è cliccare sulla propria foto occhi,naso e bocca: a questo punto si può vedere la propria faccia trasformata, e il risultato è spesso impressionante. La cosa divertente è che si può scegliere il tipo di trasformazione. Fra i vari effetti ci sono Bambino, Teenager, Giovane Adulto, Vecchio, Afro-Caraibico, Femmina, El Greco e Mango: tutti da provare.

Come Sarai Da Vecchio? Scoprirlo Sul Web!

2. IN 20 YEARS (http://in20years.com/): il procedimento è analogo al primo, ma meno preciso in quanto non chiede di individuare i tratti somatici sulla fotografia. Si indicano genere, età e…se si fa uso di droghe (e in tal caso il risultato è che l’invecchiamento risulta molto più pesante e il viso consumato e scavato). Si può anche poi caricare direttamente la foto su Facebook.

Come Sarai Da Vecchio? Scoprirlo Sul Web!

Ovviamente si tratta di effetti automatici, e la stessa persona in una foto o nell’altra può risultare molto diversa: vale comunque la pena di provare, l’effetto è divertente e chissà, magari fra vent’anni scopriremo che era anche veritiero.

Articolo scritto da Gingere - Vota questo autore su Facebook:
Gingere, autore dell'articolo Come Sarai Da Vecchio? Scoprirlo Sul Web!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione