Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Crowd Funding: Hai Un Idea ? Su Internet Trovi Chi Te La Finanzia !


3 dicembre 2011 ore 11:47   di Senza-censura  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 1076 persone  -  Visualizzazioni: 2166

In questo tempo di crisi ,si sa, chi subisce di più sono i più deboli e il sogno di "sfondare" molte volte rimane un illusione .In quest'Italia dove sta per aumentare il tetto pensionistico e dove i contratti a tempo determinato sono rarità, gli under 30 sono la classe di popolazione più colpita: senza lavoro, senza opportunità, senza futuro, ma con tante idee in testa.

Quante volte avete avuto in mente un'idea: magari stupida, magari originale, forse geniale, ma l'avete subito abbandonata perchè in cuor vostro sapevate che non avevate la disponibilità economica per verificare se era davveto stupida o geniale?


Sui giornali si sprecano articoli sulla famosa fuga dei cervelli, su giovani laureati che cercano fortuna all'esteron dovele buone idee il più delle volte trovano finanziatori, i cosidetti "Angels" . In Italia , se hai una buona idea, o ti arrangi con i tuoi mezzi economici o provi a trovare finanziamenti con mille email e mille colloqui, ma il più delle volte devilottare contro la diffidenza.

Crowd Funding: Hai Un Idea ? Su Internet Trovi Chi Te La Finanzia !

Ultimamente però è comparso negli USA una nuova forma di finanziamento, il Crowd funding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) : è un sito dove tu esponi la tua idea con foto, video, testi e infine decidi l'importo minimo affinchè possa trasformarsi in realtà. Sarà poi il popolo della rete che deciderà se finanziarti. Visitando questi siti ( kickstartert.com , boomstarter.com e l'italiana eppela.it) si possono trovare idee di tutti i tipi: da nuovi oggetti tecnologici come la tastiera per l''ipad o un nuovo tipo di macchina fotografica a proposte di design come ad esempio un nuovo tipo di lampade a LED. C'è persino chi propone un nuovo tipo di spettacolo teatrale.Meritocrazia allo stato puro, la tua idea viene valutata per quella che è ,senza raccomandazioni o scorciatoie.

Crowd Funding: Hai Un Idea ? Su Internet Trovi Chi Te La Finanzia !

I finanzianziatori possono scegliere l'importo da versare, e in base all'importo avranno un tornaconto come premio: si va dalla mensione a "cofounder" all'invio del prodotto in anteprima, dal biglietto teatrale all'invito al lancio del prodottostesso. Tutto in base a quanto vuoi spendere e in base a quanto credi nell'idea.

Articolo scritto da Senza-censura - Vota questo autore su Facebook:
Senza-censura, autore dell'articolo Crowd Funding: Hai Un Idea ? Su Internet Trovi Chi Te La Finanzia !
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione