Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Da Oggi Amazon, Colosso Delle Vendite Online, Anche In Italia. Attivo Il Sito In Italiano


23 novembre 2010 ore 11:04   di Pongus  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 784

È arrivato il tanto atteso giorno in cui Amazon, colosso americano delle vendite online, apre il suo negozio online anche in Italia, attraverso il sito www.amazon.it completamente in italiano. Amazon è la più grande azienda di commercio online del territorio americano e da qualche anno ha ampliato il suo commercio nei mercati europei (Regno Unito su tutti) ed asiatici ed ora è arrivato il giorno dell’Italia.

Amazon mette in vendita libri, cd e dvd, giocattoli e videogiochi, informatica e materiali elettronici, piccoli elettrodomestici e orologi. Ma questo è solo l’inizio: l’idea è quella di ampliare i prodotti da vendere e seguire la linea americana; quindi ben presto Amazon amplierà il proprio catalogo con prodotti di abbigliamento, alimentari e arredamento.


“Abbiamo 400mila cd, 40mila dvd, 40mila prodotti elettronici. Saranno gestiti dalla nostra logistica europea. E consegnati ai clienti italiani con corrieri privati. – dichiara Diego Piacentini, senior vice president della compagnia di Seattle - Che cosa portiamo? Una grande attenzione al miglior prezzo, alla vastità del catalogo, alla presenza dei marchi più prestigiosi. Soprattutto un'organizzazione pensata per facilitare la vita del cliente.”

Il lancio della vetrina italiana di Amazon viene accompagnata da una campagna promozionale che prevede sconti del 30% su oltre 2 milioni di libri in lingua italiana e straniera, un ottima idea per i regali di Natale.

Attualmente il commercio online in Italia non è sviluppato come negli Stati Uniti, 1% contro l’8% americano le quote del mercato online sul totale, ed è per questo motivo che la Amazon ha aspettato un paio di anni prima di introdursi nel mercato italiano. La causa del frenato sviluppo degli acquisti online in Italia è di carattere culturale e logistico: molti italiani vedono ancora con diffidenza l’idea di acquistare prodotti senza poterli vedere di persona, inoltre la presenza di negozi fisici sul territorio italiano è molto capillare.

Amazon garantisce, con oltre 15 anni di esperienza nel settore, la vendita di una vastissima gamma di prodotti a prezzi spesso scontati, accompagnata da un servizio di distribuzione efficiente (le consegne avvengono in 2-3 giorni). Inoltre Amazon introdurrà un servizio innovativo per l’Italia: sarà consentito restituire la merce e riavere indietro i soldi spesi anche se il prodotto non è difettato ma semplicemente perché si è cambiata idea.

Una cosa è certa, l’impatto di Amazon sarà forte e porterà una ventata di novità sul mercato online italiano.

Da Oggi Amazon, Colosso Delle Vendite Online, Anche In Italia. Attivo Il Sito In Italiano

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Da Oggi Amazon, Colosso Delle Vendite Online, Anche In Italia. Attivo Il Sito In Italiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione