Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Diaspora, Il Nuovo Social Network: è Finita L' Era Di Facebook?


18 maggio 2011 ore 22:54   di BaudelaireInBraille  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 1425

Facebook continua a diventare sempre più potente, e i nostri dati sono ogni giorno più a rischio. Dopo le allarmate analisi pubblicate da Symantec, a quanto pare il gigante blu ha permesso a tantissime applicazioni di accedere, senza il consenso degli utenti, alle informazioni personali di milioni di profili.
E' una vera e propria bufera in tutto il mondo di internet: Apple e Microsoft dovranno tornare a rispondere ad alcune accuse sulle attività di tracciamento contenute nei loro dispositivi, e la guerra fredda tra i colossi Facebook e Google, è ufficialmente iniziata dopo che Facebook ha assoldato dei giornalisti nel tentativo di screditare la figura di Big G.

Assumere un'azienda di pubbliche relazioni esterna per infangare il nome di Google attraverso presunte violazioni di privacy, perché? Facebook vuole distruggere la concorrenza proprio grazie alla sua egemonia. E' una lotta tra titani destinata a non avere pace.


Ci sono però delle novità in quanto a Social Network, infatti un team di esperti sta lavorando ad un progetto tutto nuovo: "Diaspora".
Il nome fa pensare a tragedie con scenari apocalittici, ma in realtà si tratta di diaspora telematica contro Mark Elliott Zuckerberg e delle sue regole per tutelare la privacy che fanno acqua da tutte le parti.

Diaspora, Il Nuovo Social Network: è Finita L' Era Di Facebook?

Il nuovo Social Network che secondo gli esperti spodesterà Facebook, si chiamerà proprio "Diaspora", un social network online nel pieno rispetto della privacy, che tuttora è in fase di beta, ma le iscrizioni su invito sono già aperte.

Questo nuovo Social Network permetterà di gestire le nostre amicizie in gruppi chiamati aspetti, questi aspetti permetteranno che tutte le nostre foto, racconti, video, et cetera, siano condivisi solamente con chi desideriamo.

Quando carichiamo una foto su Diaspora, non perderemo il possesso delle nostre foto nell'istante in cui le condividiamo. Su Diaspora il controllo la fa da padrone, tu mantieni il possesso di ciò che possiedi.

Ma come funziona? Diaspora permetterà agli utenti di impostare il loro proprio server personale (tramite un normale portatile o computer desktop), questi server "casalinghi" verranno chiamati Seeds, e permetteranno di inviare solo a chi vogliamo ciò che condividiamo.
Secondo uno dei creatori di Diaspora: "I network centralizzati come Facebook non sono necessari, nelle nostre vite reali comunichiamo l'uno con l'altro, non abbiamo bisogno di far passare i nostri dati a uno "snodo", aggiungerei, come nel caso di Facebook.

Diaspora è stato creato da Ilya Zhitomirskiy, 20, Dan Grippi 21, Max Salzberg 22 e Raphael Sofaer 19, tutti studenti della New York University. Riusciranno a reinventare il Social Networking? Potete richiedere un invito direttamente sul sito di Diaspora.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Diaspora, Il Nuovo Social Network: è Finita L' Era Di Facebook?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione