Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Direct Download Film: Nuova Moda Della Pirateria Cinematografica Dopo Emule Ed I Torrent


5 ottobre 2010 ore 22:21   di paginiroger  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 642 persone  -  Visualizzazioni: 1253

Prima erano film in videoteca, a noleggio, poi è stato il boom dei film ad alto costo nei supermercati e poi quello a basso costo (Dvd nei cestoni) ed è in seguito arrivato il mercato parallelo di film illegali, quelli venduti ai bordi delle strade masterizzati, dai "vu cumpra" o da pirati...nel mentre che il dvd veniva svilito e inserito con le riviste nei tabacchini, con le riviste nei benzianai, con libricini di due pagine considerati "editoriali".

In seguito la pirateria è diventata un esigenza dei piu, sopratutto dei più giovani ed uno strumento politico ad uso di tale o tal'altro schieramento tanto che in Svezia sono nati partiti chimati "Partiti Pirata".


Scaricare film con Emule è diventata prima una moda, poi un usanza, adesso la normalità...purtroppo...o per fortuna?

Direct Download Film: Nuova Moda Della Pirateria Cinematografica Dopo Emule Ed I Torrent

Il costume della pirateria però è mutevole...e lo fa velocemente. Ogni volta che le ditte produzioni di film scovano l'inghippo, aggiungono una pressione a favore di una o di altra legge, si imboniscono un fornitore di connessioni web o adsl o cercano di cambiare una legge , la pirateria cambia, muta, si evolve...un esigenza questa dettata dai film gratis, o un costume sociale dettata dal non conformarsi al sistema ed un sistema per combatterlo?
E la pirateria si è trasformata di nuovo. Da Emule, sempre molto usato per scaricare musica o film novità (il cosidetto download) piu che per mera condivisione di file legali tramite le reti p2p, siamo arrivati ai torrent, sistemi basati sui traker (The pirate bay è l'esempio per eccellenza) che permettono di scaricare file in piccole parti, con un sistema piuveloce ed efficace basato anche sulla preferenza degli utenti, molti, moltissimi, troppi.

Pensavamo di essere aggioranti, ma non è cosi. oggi è il tempo del direct download, ancora piu rapido, ancora piu veloce, scaricare film da megaupload o vederli in streaming? Questa un altra delle ultime mode del momento.

Ed il cinema quello vero soffre, soffocato dalla tecnologia, soffocato dalla moda di un decennio...il cinema, che esiste da secoli rischia di estinguersi difornte alla tecnologia.

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Direct Download Film: Nuova Moda Della Pirateria Cinematografica Dopo Emule Ed I Torrent
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione