Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ebay E I Regali Di Natale


13 novembre 2015 ore 20:03   di KungFuGirl  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 570

Il Natale si fa tech ed eBay, notissimo sito di aste online, ha commissionato una ricerca statistica per cercare di comprendere quali saranno le scelte dei consumatori per questo 2015. L'indagine, svolta dalla TNS International, ha rivelato che per le prossime feste gli italiani spenderanno più o meno la stessa cifra sborsata in occasione del Natale scorso, attorno ai 195 euro per una media di 9 regali acquistati.

La ricerca ha anche evidenziato che la maggior parte degli intervistati preferisce fare i propri acquisti in un unico luogo, sia questo un sito internet o un centro commerciale; tornano ad essere interessanti infatti, almeno secondo quanto emerso dalla ricerca, anche gli acquisti "reali", che si affiancano a quelli effettuati tramite pc. Resta invariata, oltre alla cifra massima che si pensa di spendere, anche la tipologia di regali, che prevede quelli più importanti riservati alle persone care (figli e partner in testa) e "pensierini" per amici e conoscenti.


A decretare il successo degli acquisti online sono essenzialmente la comodità e la semplicità, quindi i siti che desiderano avere successo nelle vendite devono puntare su questi due capisaldi, oltre a garantire la sicurezza: secondo un'indagine Akamai, infatti, gli attacchi DDoS sono aumentati, nel corso del 2015, del 132%. Indispensabile, dunque, garantire la sicurezza degli utenti ma anche quella dei rivenditori.

La possibilità di accedere ai siti web tramite dispositivi mobili è divenuta essenziale: sempre più persone fanno ricorso a tablet e smartphone anche per gli acquisti, preferendoli per praticità ai pc di casa. Il sito deve essere così leggero da caricare, non richiedere troppo tempo: basta poco perchè un potenziale cliente si spazientisca e decida di cercare altrove il proprio dono, a distanza di pochi clic. Essenziale, dunque, che anche i negozi "fisici" possano contare su un buon sito web, capace di attrarre il consumatore.

Ebay E I Regali Di Natale

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Ebay E I Regali Di Natale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione