Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook Compie 10 Anni


8 febbraio 2014 ore 15:32   di ellebi31-05  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 450 persone  -  Visualizzazioni: 888

Sembra che sia passato meno tempo ed invece il social network più famoso e che conta più iscritti ha già raggiunto il primo compleanno a due cifre.
Esattamente il 4 febbraio 2004, nel campus universitario di Harvard nasceva il social network Facebook.
Letteralmente Facebook significa, tradotto dall’inglese, Faccia-Libro. Evidentemente fu scelto questo nome perché ciascun iscritto è identificato con una piccola foto con il proprio volto.

Questo grande evento avvenne nella stanza di Mark Zuckenberg, l’inventore di Facebook che visto l’immenso successo riscontrato a livello internazionale dalla sua invenzione, in pochissimo tempo è diventato il ragazzo più ricco del mondo.


Oggi Facebook conta un miliardo e duecento milioni di iscritti in tutto il mondo che supera, per comprenderne la grandezza, l’intera popolazione dell’India e che mira, entro il 2015 a superare quella della Cina
Forse per festeggiare l’evento, dal 4 febbraio gli utenti di Facebook potranno accedere ad un video personalizzato.

Molte sono state in questi anni le opinioni espresse riguardo a Facebook e, in generale su tutti i social network e come per ogni cosa, sono stati messi in luce gli aspetti positivi e quelli negativi. Proprio in questi giorni Papa Francesco ha detto che internet e quindi anche i social network, sono una benedizione di Dio se questi strumenti all’avanguardia vengono utilizzati per il bene, per la solidarietà, per l’amore. Purtroppo sempre in questi giorni un fatto di cronaca e cioè la scomparsa della signora Elena, una mamma di quattro bambini, mette in luce (e purtroppo non è la prima volta che un fatto del genere accade) un aspetto estremamente negativo dei social network: il comunicare in modo virtuale con le persone, consente ai malintenzionati di ottenere la fiducia della persona con la quale comunica, di ottenere appuntamenti e purtroppo a volte di cadere in trappole dall’epilogo tragico.

Come in tutte le cose è molto importante fare un uso oculato anche di internet e dei social network come Facebook i quali se usati nel modo giusto e con attenzione sono veramente un bellissimo dono di Dio come dice Papa Francesco perché permettono di imparare, trovare qualsiasi cosa e di comunicare, tutte cose che possono essere utili al bene in tutte le sue forme, ma se non ci si serve di essi prestando attenzione contengono al loro interno cose negative e pericolose come si può evincere dai numerosissimi sinistri eventi raccontati nelle notizie di giornali e telegiornali.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Facebook Compie 10 Anni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione