Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook - La Polizia Ci Spia?


29 ottobre 2010 ore 12:51   di donats2010  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 264 persone  -  Visualizzazioni: 425

Circa tre settimane fa i rappresentanti di Facebook e della Polizia Italiana si erano incontrati per discutere su alcuni metodi per fermare le attività criminali che sfruttano Facebook. Ieri si leggeva su un articolo di Repubblica che gli accordi discussi tra le due rappresentanze andrebbero oltre le semplici procedure e metodi per prevenire le azioni criminali, si parla addirittura di una consegna di tutte la "chiavi di accesso" dei profili italiani gli agenti di Polizia.

L'articolo in questione riporta che saranno effettuati "una serie infinita di controlli sulle pagine del social network senza presentare alcuna richiesta alla magistratura " deroga spiegata dalla Polizia Postale come una necessità per intervenire immediatamente. L'articolo continua con " il social network consegna così di fatto alle forze dell'ordine il passepartout per aprire le porte delle nostre case virtuali permettendo agli agenti di sbirciare e registrare quasi 17 milioni di account italiani di Facebook".


Se questa mossa della Polizia fosse vera le varie accuse per la violazione della privacy contestate a Facebook sarebbero nulla a confronto, mettendo in una posizione scomoda le forze di Polizia che andrebbero così a bypassare non solo le norme che proteggono la privacy dei cittadini italiani ma anche quelle che regolano lo svolgimento delle indagini.

La notizia però sembra essere stata smentita da un ANSA delle 16.30 dello stesso giorno. Viene riportato che "la Polizia non può accedere ai profili degli utenti di Facebook, se non dopo un'autorizzazione del magistrato e con una rogatoria internazionale ". Il direttore della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni precisa direttamente questa smentita in riferimento all'articolo di Repubblica.

Articolo scritto da donats2010 - Vota questo autore su Facebook:
donats2010, autore dell'articolo Facebook - La Polizia Ci Spia?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione