Facebook E Le Nuove Opzioni Per Le Coppie Omosessuali
Facebook insieme a tutti i cambiamenti di questi giorni, ha deciso di riconoscere le coppie di fatto, ora esistono due nuove opzioni riguardanti la nostra situazione sentimentale nel profilo di facebook: "unione civile" e "partnership domestica". Oltre alle solite situazioni che conosciamo già: single, fidanzato ufficialmente, sposato, divorziato, separato ecc. finalmente anche le coppie omosessuali ne avranno una loro.
Non è però possibile poter usufrire dell'opzione dall'Italia, infatti per il momento l'iniziativa è disponibile solo per Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito e Francia. La decisione è stata presa oltre che da Facebook anche dal Network of Support, una rete nata da pochi mesi per combattere il cyber-bullismo a sfondo omofobo.
La Glaad ( Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) si è detta molto felice per l'innovazione apportata dal social network, il presidente dell'associazione Jarrett Barrios dice: "Oggi Facebook ha lanciato un messaggio chiaro in favore delle coppie omosessuali rivolto agli utenti di tutto il mondo". Era già da tempo che Facebook riceveva questo tipo di richiesta, le persone sentivano giustamente l'esigenza di essere se stessi, anche nel web.
Anche Andrew Noyes, manager di facebook, spiega il perchè della novità: "era molto richiesta e noi vogliamo offrire una possibilità a tutte le persone che desiderano comunicare in modo genuino e trasparente la loro relazione anche su Facebook". Mi sembra veramente un grande passo avanti, l'omofobia purtroppo è un serio problema, e in quanto persone, tutti hanno il diritto di essere se stessi.
