Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Facebook: 'mi Piace' Assorbe 'condividi', Cliccare Mi Piace = Condividere Il Link


1 marzo 2011 ore 00:09   di GiulioBrunetti  
Categoria Informatica e Internet  -  Letto da 1488 persone  -  Visualizzazioni: 2725

E' di poco tempo fa la notizie che il noto social network 'Facebook' sta modificando sia all’interfaccia grafica che le funzionalità messe, in modo gratuito, a disposizione dei suoi attuali oltre 600 milioni di iscritti. La società di Mark Zuckerberg ha deciso di apportare ulteriori modifiche. Una su tutte, potenziare il pulsante 'Mi piace', condannando il pulsante 'Condividi' ad un pensionamento anticipato.

Fra poco tutti gli utenti si vedranno scomparire definitivamente da sotto gli occhi il classico tasto di condivisione, diventato ormai inutile grazie all’ennesima rivoluzione della celeberrima piattaforma Internet. Forse non tutti se ne sono già resi conto, ma il pulsante "Mi piace" ha già assunto un ruolo maggiore nel Social Network.


Ecco la vera modifica: Ogni qualvolta un utente cliccherà sul 'Mi piace' nei siti e sui post di terze parti, comparirà all’interno della propria bacheca un feed, comprensivo di titolo, link, riassunto e fotografia digitale. Sarà qundi anche possibile immettere un commento personale, spiegando così ai propri 'amici' il motivo dell’apprezzamento.

Facebook: 'mi Piace' Assorbe 'condividi', Cliccare Mi Piace = Condividere Il Link

Fin'ora, tale operazione era possibile solo per quei siti Internet che prediligevano la cosiddetta versione "Like with Comment" del pulsante Mi piace, che però recentemente è scomparso dai link pubblicati. Tale procedura renderà di sicuro maggiormente visibili tutti gli articoli particolarmente apprezzati dall’utente, ma l’ennesima rivoluzione sembra ormai iniziata ed inarrestabile. Molti utenti infatti già protestano per le modifiche apportate fino ad adesso. Questo ulteriore innovamento aumenterà ancora la "facebook mania" ?

I gestori del famoso Social Network ne sembrano convinti, infatti, intervistati da 'Mashable' nel loro quartier generale in California, hanno dichiarato: "sperimentiamo sempre nuovi prodotti che incorporano feedback degli sviluppatori e lavoriamo per migliorare l’esperienza della piattaforma.” Sembra però data la portata della modifiche che questa volta, non si tratti solo di un semplice "Esperimento".

Facebook: 'mi Piace' Assorbe 'condividi', Cliccare Mi Piace = Condividere Il Link

Articolo scritto da GiulioBrunetti - Vota questo autore su Facebook:
GiulioBrunetti, autore dell'articolo Facebook: 'mi Piace' Assorbe 'condividi', Cliccare Mi Piace = Condividere Il Link
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Informatica e Internet
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione